Calciomercato.com

  • CM STADIO: Modena-Juve Stabia 4-2

    CM STADIO: Modena-Juve Stabia 4-2

    • Leonardo Valente
    Arriva al 'Braglia' una Juve Stabia ormai condannata alla retrocessione per affrontare un Modena che, dopo la vittoria di Lanciano, può credere in un posto nei play-off. Padroni di casa, orfani di Babacar, con Granoche e Stanco coppia d'attacco a completare il consueto 4-4-2; gli ospiti rispondono con il 3-4-3 con Sowe, Falco e Doukara trio offensivo. Il match inizia in maniera molto energica e al 5' Granoche approfitta di una grossa indecisione di Benassi, vince il rimpallo e a porta sguarnita sblocca il risultato. Per la Juve Stabia si presenta una gara tutta in salita, ma gli uomini di Braglia sono bravi a reagire. Al 15' Garofalo attera Falco in area di rigore, dal discheto Sowe spiazza Pinsoglio ed arriva così il gol del pareggio. Il Modena è in balia degli ospiti, che al 19' ci provano ancora con Falco, ma il pallone termina al lato. Al 28' Garofalo si addromenta sul pallone, Zampano è lesto ad approfittarne, si presenta davanti a Pinsoglio, lo supera e porta in vantaggio gli ospiti. I canarini sono frastornati e non riescono a creare occasioni da gol mentre gli stabiesi al 37' ci porvano anche con Doukara, ma il violento tiro dell'attaccante francese termina alto. Al 39' Molina entra in area di rigore e prova il tiro che viene deviato da Di Nunzio. Il pallone arriva, in modo fortunoso, sui piedi di Stanco, che incrocia sul palo opposto e non da scampo a Benassi. Termina 2-2 un elettrizzante primo tempo. La ripresa inizia sul ritmo dei primi 45 minuti: al 49' grande triangolazione tra Sowe e Doukara sulla tre quarti, via al contrpiede che libera Liviero al vertice dell'area di rigore, è bravo Pinsoglio bloccare la sfera; al 51' la riposta modenese è sulla testa di Granoche ma il numero 32 non riesce a battere Benassi da posizione ottima. Al 57' Garofalo dalla bandierina trova Stanco sul primo palo, sponda dentro l'area piccola per Granoche che è pronto a realizzare il nuovo vantaggio modenese. Il colpo del 3-2 stende la Juve Stabia, che a mezz'ora dalla fine sembra arrendersi. Al 61' il colpo del definitivo ko è sulla testa di Gozzi, è bravissimo Benassi a bloccare il preciso colpo di testa. Inizia la giostra dei cambi e Novellino getta nella mischia Mazzarani. Al 73' Benassi è strepitoso proprio sul colpo di testa di Mazzarani, ma sul cross successivo di Rizzo Zoboli non lascia scampo all'estremo difensore stabiese e sigla, di testa, il 4-2. Partita chiusa e ritmo blando fino al termine della gara. Con i tre punti il Modena è ufficialmente in zona play-off, mentre per la Juve Stabia la Lega Pro è sempre più vicina.

    MODENA

    Il tecninco del Modena, Walter Alfredo Novellino: 'Siamo stati bravi, abbiamo avuto carattere. La Juve Stabia non merita la posizione di classifica che ha e sapevo che non sarebbe stata una partita facile. Non ho mai avuto timore, nemmeno quando eravamo sotto di un gol perchè so che i miei ragazzi sono in splendida forma. Ora ci restano due punti per arrivare alla salvezza anche se sono felice di essere in zona play-off. Ora godiamoci la vittoria e da domani penseremo al derby di sabato prossimo'.

    JUVE STABIA

    Il tecnico della Juve Stabia, Piero Braglia: 'Mi dispiace davvero molto per i ragazzi, abbiamo dimostrato ancora una volta che non meritiamo assolutamente questa classifica. C'è poco da dire, ancora una volta pochi errori ma fatali, purtroppo la stagione è andata così. Mi dispiace, ripeto, per i ragazzi, perché hanno dato molto.'
     

    Altre Notizie