Calciomercato.com

  • CM STADIO: Napoli-Torino 2-1

    CM STADIO: Napoli-Torino 2-1

    • Daniele Acampa
    Il Napoli supera il Torino di rimonta e torna a far sorridere il 'San Paolo'. Gli ospiti partono bene e al 14' Quagliarella segna un gran gol in diagonale e porta in vantaggio i suoi. Poi inizia l'assedio azzurro. Insigne al 22' colpisce il palo solo davanti a Gillet, sul proseguimento Higuain si fa ribattere due volte sulla linea il tiro decisivo. Poi ancora Insigne protagonista, ma l'attaccante napoletano si lascia ipnotizzare ancora una volta da Gillet. Nella ripresa il Napoli attacca a testa bassa. Al 53' Michu colpisce la traversa a botta sicura. Dopo due minuti, ci pensa Insigne che di testa non sbaglia e pareggia per i suoi. Poi prima Callejon, poi Higuain si divorano il gol del vantaggio. Al 72' Callejon regala la vittoria ai suoi grazie a un preciso diagonale.

    NAPOLI

    Il centrocampista del Napoli, Gokhan Inler: 'Era importante solo vincere, lo volevamo a tutti i costi e ci siamo riusciti, siamo contenti. Si è visto un grande carattere, abbiamo giocato come sappiamo. Sono tre vittorie importanti che hanno aiutato la nostra qualità, dobbiamo rimanere sereni perché ci sono ancora tante gare da giocare. Se avessimo avuto un po' più di fortuna e questa cattiveria, potevamo fare qualche punto in più. Non è stato facile contro una buona squadra come il Torino, faccio i complimenti a tutta la nostra squadra. E' una vittoria troppo importante. Quando si vince si sta sereni, ma non è finita qua. Dobbiamo pensare sempre positivo anche nei momenti duri, perché solo così ne vieni fuori. La classifica è un po' bugiarda perché meritavamo qualche punto in più'.

    TORINO

    Per il Torino parla solo il direttore sportivo Gianluca Petrachi: ’Io credo che abbiamo fatto un buon primo tempo, a viso aperto, con delle grandi occasioni mal sfruttate. C'erano due rigori clamorosi, uno su Quagliarella e uno sulla mano di Zuniga. Forse con Massa non siamo fortunati. L'arbitro è apparso nervoso sin dall'inizio del match, come l'anno scorso nella partita contro il Milan, e siamo mortificati per questo. La scorsa stagione Massa, con Larrondo a terra con un piede fratturato, ha fatto continuare a giocare per due minuti, mentre oggi, con Callejon che si allacciava le scarpe, il gioco si è fermato per un minuto e mezzo. Io credo che poi quando succedono delle cose così clamorose non ci sia più la serenità da parte dell'arbitro e questa cosa è umana. Oggi la partita non è stata diretta a modo'.
     

    Altre Notizie