Calciomercato.com

  • CM STADIO: Napoli-Udinese 3-3

    CM STADIO: Napoli-Udinese 3-3

    • Daniele Acampa

    Pirotecnico 3-3 tra Napoli e Udinese in una gara ricca di colpi di scena. Nel primo tempo gli ospiti partono meglio e in Napoli sembra lento e macchinoso. Al 28’, Rafael salva i suoi con un buon riflesso su doppio rimpallo. Poi si sveglia il Napoli; al 38' è Pandev a portare in vantaggio i suoi con una con una bella giocata sugli sviluppi di un corner. Dopo due minuti lo stesso attaccante macedone raddoppia con una splendida girata dopo una magistrale invenzione di Higuain. Allo scadere del primo tempo gli ospiti riaprono la gara grazie a Fernandez che mette alle spalle del suo portiere Rafael un colpo di testa di Domizzi. Nella ripresa succede di tutto. Al 70' Bruno Fernandes pareggia per i suoi con un tiro dai 25 metri che trova Rafael impreparato. Dopo un minuto il Napoli si riporta in vantaggio con Dzemaili che da pochi passi mette in rete dopo una respinta di Brkic. Infine tocca a Basta mettere la parola fine sulla gara segnando un facile gol da pochi metri. 

    NAPOLI

    Per il Napoli parla solo il tecnico Rafa Benitez: 'Non siamo per niente soddisfatti. Stasera abbiamo fatto troppi errori su palle inattive. Purtroppo è andata male, abbiamo avuto varie opportunità per chiudere la gara ma abbiamo sbagliato nelle ripartenze, poi siamo stati puniti come detto su palle inattive, e lì dobbiamo essere più attenti. Avevo inserito Behrami che è più difensivo di Dzemaili e invece abbiamo preso il gol del pari. Voglio vedere in Champions una squadra con grande carattere, dobbiamo arrivare a 12 punti e poi vedere cosa succede a Marsiglia. Stasera non abbiamo avuto il giusto equilibrio in difesa, è positivo aver fatto tre gol ma bisogna stare più attenti nella fase difensiva. Manca molto a noi un giocatore come Hamsik e la rosa non poi cosi ampia, ma dobbiamo continuare a lavorare per migliorare tutti insieme'.

    UDINESE

    Il centrocampista dell'Udinese, Roberto  Pereyra: 'Siamo molto contenti del risultato, avevamo bisogno di punti e ci siamo riusciti giocando una grande gara. Se continuiamo cosi possiamo fare del male a chiunque. Dobbiamo lavorare cosi, tutte le gare sono difficili ma noi dobbiamo giocare come oggi. Tutti sappiamo che il Napoli è forte ma siamo stati molto bravi. Dobbiamo continuare cosi e pensare a gara dopo gara'.

    Altre Notizie