Calciomercato.com

  • CM STADIO: Nocerina-Grosseto 1-1

    CM STADIO: Nocerina-Grosseto 1-1

    • Mauro Laudisio

    Ancora un pareggio per la Nocerina. Un tempo per parte nella gara tra i padroni di casa e il Grosseto, che finisce con un 1-1 che è figlio della volontà rossonera di acciuffare il pareggio dopo un primo tempo sotto le righe. Prima frazione soporifera; il Grosseto gioca al piccolo trotto e la Nocerina, priva di una vera e propria idea tattica, contiene. L'unica emozione la regala al 3' Asante, che sfrutta il disimpegno mal riuscito della difesa molossa, stoppa di petto e insacca il collopiede vincente. Nella ripresa mister Fontana alza il baricentro dei suoi inserendo Ficarrotta e Martinez: ne viene fuori una Nocerina trasformata, in meglio, che acciuffa il pareggio al 16' quando Sabbione innesca Lepore in piena area di rigore che di piattone colpisce l'incolpevole Lanni. C'è tempo anche per le proteste del Grosseto, che recrimina per un penalty non concesso per presunto atterramento di Montalto. Finisce così e, analisi alla mano, il pareggio è il risultato più giusto per quanto visto in campo.

    NOCERINA

    L'allenatore dela Nocerina, Gaetano Fontana: 'C'è stata un po' di confusione nel primo tempo perchè ci siamo ritrovati a rincorrere dopo il gol subito. Mi fa piacere per come ci siamo mossi nella ripresa, dove abbiamo affrontato alla pari il nostro avversario. Oggi parliamo di una partita dai due volti dominata da una squadra per tempo. Voglio sottolineare che le palle gol concesse agli avversari sono sempre frutto di errori nostri. A fine gara ho ringraziato i ragazzi che, secondo me, hanno fatto una bella partita raccogliendo forse meno di quanto speravamo'.

    GROSSETO

    L'allenatore del Grosseto, Stefano Cuoghi: 'Non sono contento per il pareggio. C'era fallo su Montalto che è stato strattonato in piena area. Quello di oggi è un risultato amaro per come è maturato. Non ricordo nessuna parata importante del mio portiere; noi siamo stati bravissimi a trovare il vantaggio ma poco fortunati a non centrare il raddoppio. Il Grosseto? Penso che possiamo fare un buon campionato. Abbiamo fatto degli innesti importanti e credo che quest'anno possiamo divertirci e divertire'.

    Altre Notizie