Calciomercato.com

  • CM STADIO: Novara-Grosseto 2-0

    CM STADIO: Novara-Grosseto 2-0

    • Manuela Riboldazzi

    Il Novara saluta il 2012 con una vittoria seppur sofferta che lo porta in piena zona salvezza, obiettivo che fino a un mesetto fa sembrava lontano. Ospite al 'Silvio Piola' è la squadra ultima in classifica, il Grosseto, allenata tra l'altro da un ex giocatore azzurro, Leonardo Menichini. Partita piuttosto noiosa nei primi minuti e infatti bisogna aspettare il 13' per vedere il primo tiro, quello di Ronaldo, parato in due tempi da Bardi. Un minuto dopo si fa vedere il Novara con Mehmeti, che viene anticipato di poco dal portiere Lanni. Al 20' i padroni di casa vanno in vantaggio con una splendida rovesciata di Simone Pesce su assist di Lepiller. Al 32' ancora Novara con Mehmeti che si libera bene dell'avversario prima di lasciar partire un destro a giro che sfiora l'incrocio dei pali. Anche il secondo tempo si apre con poche emozioni: al 52' espulsione di Som per doppia ammonizione e al 76' combinazione Sforzini-Quadrini con quest'ultimo che cerca la conclusione di prima che finisce a lato. Brivido per il Novara all'81', quando Foglio si rende protagonista di un diagonale pericolosissimo, parato da Bardi. Infine proprio allo scadere arriva il raddoppio del Novara, che coincide con il primo gol in azzurro di Lazzari. Il Novara chiude l'anno a 22 punti, Grosseto sempre più ultimo a 11.

    NOVARA

    L'allenatore del Novara, Alfredo Aglietti: 'Tolta la partita di Lanciano, persa tra l'altro meritatamente, siamo stati protagonisti di ottime partite. Essere riusciti a vincere anche oggi è importante, non era semplice. Pe quanto riguarda la partita penso che siamo andati per linee troppo orizzontali quando invece dovevamo cercare di chiuderla: il Grosseto era alle corde, aspettava il colpo del ko che è arrivato piuttosto tardi, pareggiare sarebbe stato un delitto. Quando ho preso in mano la squadra eravamo a due punti dal Grosseto, ora siamo ad oltre 11 punti da loro, segno che la squadra sta facendo bene e questo deve darci fiducia per proseguire'.

    Il centrocampista del Novara, Simone Pesce: 'Sono contento perchè il mio gol ha portato alla squadra tre punti e perche abbiamo finito bene il 2012. Da un mese e mezzo abbiamo intrapeso la strada giusta, ci dispiace per il mezzo passo falso di Lanciano, ma possiamo continuare a fare bene. Oggi volevo ringraziare in modo aprticolare la curva per il sostegno, mentre l'altra parte del pubblico oggi ci ha criticato troppo. E' dal 90' in poi che ci si può lamentare, ma fino a quel momento noi siamo sul campo per sputare sangue e quindi abbiamo bisogno della vicinanza di tutti'.

    GROSSETO

    I giocatori del Grosseto sono in silenzio stampa, ha parlato solo il tecnico Leonardo Menichini: 'Questo è un momentaccio, mi piacerebbe per una volta non finire la partita in dieci. L'arbitro secondo me è stato troppo severo e questo ci ha penalizzato. Il Novara è comunque un'ottima squadra, con elementi importanti, che conoscono bene la categoria'.

    Altre Notizie