Calciomercato.com

  • CM STADIO: Novara-Hellas Verona 1-0

    CM STADIO: Novara-Hellas Verona 1-0

    • Manuela Riboldazzi

    Tre punti importantissimi per il Novara di Alfredo Aglietti, che grazie alla vittoria ottenuta contro l'Hellas Verona fa un passo decisivo per uscire dalla zona retrocessione. Nel primo tempo prevalgono gli ospiti, anche se il Novara è ben disposto in campo e riesce a fermare sul nascere le iniziative del Verona. I padroni di casa si rendono pericolosi al 12' con Fernandes che calcia potente dal limite, ma Rafael blocca in due tempi; risponde il Verona con Maietta, ma il suo tiro finisce fuori. Al 26' ancora Novara con Lepiller che crossa a mezza altezza dalla sinistra, ma Seferovic manca l'impatto con la palla; alla mezz'ora infortunio alla caviglia per Alessandro Crescenzi, costretto a lasciare il campo: al suo posto entra Luca Ghiringhelli. Il primo tempo si chiude con un tiro pericoloso di Bacinovic, che Bardi riesce a controllare. All'inizio della ripresa l'episodio che spacca la partita: Bacinovic colpisce Seferovic con una gomitata al volto e viene espulso. A questo punto il Novara prende coraggio e al 53' va in vantaggio grazie a un'azione personale di Pesce, che compie 80 metri palla al piede, riceve da Seferovic e batte Rafael con un sinistro preciso da pochi passi. Padroni di casa ancora pericolosi con Bruno Fernandes, Ludi e Seferovic. Il Verona ci prova con Moras e Cacia, ma dopo sei minuti di recupero l'arbitro Gavillucci manda tutti sotto la doccia sul risultato finale di 1-0 per gli azzurri.

    NOVARA

    L'allenatore del Novara, Alfredo Aglietti: 'Siamo stati bravi a mantenere un certo ordine in campo e considerato che il Verona è una grande squadra, con un ottimo organico, direi che abbiamo fatto molto bene e che ci siamo meritati la vittoria. Certo l'espulsione di Bacinovic ha cambiato la partita, ma poi siamo riusciti a mantenere il risultato. Ora non dobbiamo guardare la classifica, dobbiamo solo avere tanta voglia di stupire e fare sempre meglio'.

    Il centrocampista del Novara, Simone Pesce: 'Fare gol è sempre bello, ma non credo di essere stato il migliore in campo, perchè tutta la squadra si è dimostrata all'altezza della situazione. Abbiamo fatto una buona prestazione, importante per la classifica, e siamo sulla strada giusta per regalarci e regalare grandi soddisfazioni'.

    HELLAS VERONA

    L'allenatore del Verona, Andrea Mandorlini: 'Nonostante ci siamo preparati al meglio durante tutta la settimana, non sono arrivati i risultati che ci aspettavamo. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, ma non mi sento di dire che l'espulsione abbia condizionato la nostra prestazione, perchè abbiamo fatto meglio in dieci. Abbiamo cercato di reagire e credo che lo abbiamo fatto con il giusto spirito e atteggiamento, anche se non è bastato'.

    Il difensore del Verona, Luca Ceccarelli: 'Stiamo vivendo un momento negativo e in partita abbiamo vissuto dei momenti di difficoltà, anche se gran merito deve essere dato al Novara. Non credo si tratti di un problema di testa, sapevamo di dover fare un campionato di vertice; ora quello che conta è cercare di non demoralizzarci e preparare al meglio la prossima partita contro il Varese'.

    Altre Notizie