Calciomercato.com

  • CM STADIO: Novara-Virtus Lanciano 1-1

    CM STADIO: Novara-Virtus Lanciano 1-1

    • Manuela Riboldazzi

    Doppio festeggiamento al 'Silvio Piola' dopo la partita di oggi: Novara ai play off e Lanciano salvo. Un pareggio dunque che soddisfa sia Aglietti che Gautieri, due allenatori che per un verso o per un altro hanno compiuto un piccolo miracolo. Dopo solo un minuto di gioco Libertazzi ha già il pallone del vantaggio, ma forse anche a causa del campo, liscia clamorosamente; ma il Lanciano non sta a guardare, ha bisogno di punti e sostenuto anche da una buonissima presenza di tifosi all'11' si porta in vantaggio con Falcinelli, che di tacco spiazza la difesa azzurra. Dopo tre minuti ancora un’occasione per gli ospiti con Piccolo ma la traversa nega la gioia del gol. Al 27' Novara vicinissimo al pareggio con Motta ma Leali si supera con un'ottima parata di piede. Il primo tempo si chiude senza altre emozioni, ai padroni di casa infatti va bene qualsiasi risultato e il Lanciano in questo momento è salvo senza dover giocare i play off. Il secondo tempo si apre con il pareggio del Novara: Rubino con un gran colpo di testa batte Leali. Al 13’ il giovane Montipò è protagonista di una splendida parata su Vastola e al 15’ ancora il portiere protagonista su un tiro di Falcinelli. Da questo momento in poi non si registrano azioni degne di note e i giocatori aspettano il triplice fischio finale con conseguente festa per entrambe le squadre.

    NOVARA

    Il presidente del Novara, Carlo Accornero: 'L’idea di andare ai play off con un gol di testa di Rubino su gol di Motta mi ricorda molto la serie C. Sono molto soddisfatto del risultato straordinario ottenuto e anche della prestazione del giovane Montipò. Se ripenso a novembre all’arrivo di Aglietti e a quello che sto pensando adesso mi sembra di vivere una cosa impossibile. Due anni fa il campionato ci aveva soddisfatto maggiormente nei risultati, quest’anno abbiamo compiuto un’impresa straordinaria, ce lo siamo strameritato tutti. Per le semifinali i giocatori impegnati con l’under 21 giocheranno, poi per la finale non sappiamo ancora'.

    Il portiere del Novara, Lorenzo Montipò: 'L’esordio in serie B a 17 anni non è da tutti; è stato importante per far vedere ciò che valgo. Ho dormito sei ore, ero emozionato, la partita era molto importante. La squadra mi ha sempre aiutato in allenamento, soprattutto Bardi e Kosicky e grazie a loro ho superato la tensione'.

    L’allenatore del Novara, Alfredo Aglietti: 'Si va in campo per vincere, non per partecipare, forse abbiamo meno chance delle altre ma siamo convinti delle nostre possibilità. La mia mentalità penso di averla trasmessa a tutto il gruppo fin dall’inizio, infatti dopo qualche partita da dimenticare siamo stati bravi a non disunirci e a fare qualcosa di straordinario'.

    LANCIANO

    Il difensore del Lanciano, Antonio Aquilanti: 'E’una grande emozione non solo per me ma per tutti quelli che collaborano con la Virtus, sapevamo che era dura ma la nostra forza è stato il gruppo: giocatori, mister, magazzinieri, tifosi, tutti quelli che ci hanno permesso di fare bene in campo. Siamo partiti un po’ in sordina, poi ci siamo ripresi, non ci siamo mai abbattuti, abbiamo lavorato e questo sforzo ci ha ripagato'.

    L’attaccante del Lanciano, Diego Falcinelli: 'E’ stata una partita importante, i tifosi sono straordinari, ci hanno sempre sostenuto anche nei momenti difficili; all’inizio è stato difficile, non eravamo abituati alla serie B ma nel girone di ritorno siamo andati a mille, siamo contenti e dobbiamo festeggiare'.

    Altre Notizie