Calciomercato.com

  • CM STADIO: Novara-Latina 2-2

    CM STADIO: Novara-Latina 2-2

    • Manuela Riboldazzi

    Tanto cuore per il Novara, che porta a casa un meritato pareggio dopo essere stato in doppio svantaggio e aver temuto una debacle. Aglietti cambia le carte in tavola e mette in campo una formazione a sorpresa, che però fin dai primi minuti dimostra di essere propositiva e attenta. Dopo quattro minuti azione pericolosa del Novara con Buzzegoli, il cui tiro è deviato in calcio d'angolo; sugli sviluppi Ludi colpisce debole. Nei minuti seguenti c'è quasi sempre e solo Novara, le azioni sono ben costruite ma al momento della finalizzazione la squadra di Aglietti non convince. Al 20', come punizione delle palle gol sprecate, passa in vantaggio il Latina con il solito Jonathas, autore di uno splendido tiro da fuori area, sul quale Kosicky non è del tutto incolpevole. Al 33' calcio di rigore per il Latina: Pesce commette fallo su Crimi e Pasqua assegna la massima punizione. Jonathas non sbaglia e fa doppietta. I padroni di casa appaiono confusionari e così il primo tempo si chiude con gli ospiti in vantaggio. La ripresa si apre con il Novara pericoloso: dopo due minuti il tiro di Lepiller, subentrato a Potouridis, finisce di poco a lato. Gli ospiti vanno vicino al terzo gol con Jefferson, ma è il Novara al 56' a trovare il gol dell'1-2 con il solito Rubino, autore di un colpo di testa che rimette gli azzurri in partita. Ed è proprio così: il Novara infatti prende coraggio dei propri mezzi e al 76' grazie a Lepiller riporta la situazione in parità. Dopo cinque minuti ancora il francese protagonista di una girata che però finisce sopra la traversa. Negli ultimi dieci minuti la porta di Iacobucci viene presa d'assalto ma il risultato non cambia.

    NOVARA

    L’attaccante del Novara, Matthias Lepiller: ‘Era importante vincere, poi quando sei sotto va bene anche pareggiare; abbiamo fatto bene nel secondo tempo, se giochiamo così possiamo fare molti punti, abbiamo mostrato carattere. La serie B è difficile, domenica contro il Trapani non sarà facile, bisogna stare attenti e usare grinta e cattiveria. E' stato importante anche fare gol, dopo l'infortunio che ho subito: sono contento’.

    L'attaccante del Novara, Zoran Josipovic: 'E' stata una partita importante, volevamo vincere ma siamo stati sfortunati perché alla prima loro occasione siamo andati sotto. Poi dopo il 2-0 abbiamo ripreso in mano la situazione. Quando sono entrato ho cercato di andare su tutti i palloni, le indicazioni del mister era di fare il più possibile'.

    L’attaccante del Novara, Raffaele Rubino: 'Mi sento bene, sono contento della prestazione mia e della squadra; il mio gol ha riacceso le speranze di recuperare una partita che si era messa male per due ingenuità. Siamo usciti a testa alta, è stata una reazione di orgoglio. I tre punti mancano da un po', oggi però non abbiamo fatto un solo punto ma due, visto lo spirito che ci abbiamo messo’.

    LATINA

    L'allenatore del Latina, Roberto Breda: 'Sono contento di alcune cose di questa partita, di altre meno. Il Novara indubbiamente ha fatto bene ed è riuscito a recuperare il risultato. Noi dobbiamo trarre insegnamento da questa gara, abbiamo fatto un ottimo primo tempo ma poi abbiamo rischiato, siamo scesi di intensità. E' stata una partita a due facce, ma da qua dobbiamo ripartire per diventare più forti'.

    Altre Notizie