Calciomercato.com

  • CM STADIO: Padova-Empoli 2-0

    CM STADIO: Padova-Empoli 2-0

    • Luigi Spatalino

    Seconda vittoria di fila per il Padova targato Pea, contro un Empoli impreciso sotto porta, grazie alla doppietta del giovane talentuoso Viviani. Inizio di marca toscana con due iniziative di Saponara al 6' con un traversone insidioso, e al 12' con un gran tiro dalla distanza sull'esterno della rete. I biancoscudati si fanno vivi solo con un'incornata di Zè Eduardo su punizione di Viviani al quarto d'ora. Dopo l'infortunio a Laurini con l'ingresso in campo del portoghese Ferreira, il protagonista della serata, Federico Viviani, tira fuori dal cilindro una punizione di rara precisione balistica, con pallone sotto la traversa che lascia Dossena esterrefatto, a cinque minuti dall'intervallo. Nella ripresa empolesi aggressivi con una gran botta di Moro dai 25 metri, con respinta di Anania in angolo, al 54'. Ma ancora Viviani chiude i conti al 62' con un gran tiro da fuori area, su cui Dossena si tuffa in ritardo. Gli azzurri ci provano con un colpo di testa di Pratali su punizione di Valdifiori senza fortuna al 74'. Poco dopo Granoche manca il tris, ciccando il pallone da ottima posizione. La formazione di Sarri tenta di riaprire la gara con un diagonale incrociato di Cristiano fuori di poco, ma è troppo tardi. Finisce 2-0, con il Padova che aggancia la zona play-off, e con l'Empoli fanalino di coda insieme al Grosseto con un solo punticino.

    PADOVA

    L'allenatore del Padova, Fulvio Pea: 'E' normale soffrire un po' nel finale di gara dopo aver giocato solo tre giorni fa. Le energie vanno ricaricate nel modo giusto in ogni gara da preparare, come la prossima a Castellamare di Stabia. Siamo sulla strada buona, e sono soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi. Stasera siamo stati bravi a colpire al momento giusto con un pizzico di cinismo, che non guasta mai'.

    Il difensore del Padova, Trevor Trevisan: 'Stiamo raccogliendo i frutti del lavoro svolto durante gli allenamenti. Non era facile vincere due gare consecutive in casa nel giro di quattro giorni. Contento di non aver preso gol, e adesso ce la possiamo giocare con ottimismo per il futuro'.

    EMPOLI

    L'allenatore dell'Empoli, Maurizio Sarri: 'Gara sfortunata, anche se abbiamo colpe nella mancata realizzazione del gioco offensivo. Dobbiamo cercare di verticalizzare di più la manovra senza troppi passaggi. Abbiamo ceduto in fase difensiva con due grandi giocate di Viviani. Comunque vedo notevoli passi in avanti e sono fiducioso per le prossime partite, anche se siamo ultimi in classifica'.

    Il centrocampista dell'Empoli, Davide Moro: 'L'importante è sempre ripartire con umiltà da sconfitte come questa. E' vero che abbiamo perso, ma non abbiamo giocato male contro una squadra in forma. Ogni partita ha la sua storia e siamo stati puniti dagli episodi: la doppietta di Viviani con un gran gol su punizione e un bel tiro da fuori area. Nonostante siamo ultimi, ci possiamo tirare fuori presto dai bassifondi della classifica. Un plauso ai nostri encomiabili tifosi presenti all' Euganeo durante un turno infrasettimanale'.

    Altre Notizie