Calciomercato.com

  • CM STADIO: Padova-Siena 2-2

    CM STADIO: Padova-Siena 2-2

    • Luigi Spatalino

    Pareggio per 2-2 tra Padova e Siena allo stadio Euganeo, con i bianconeri che rimontano il gol iniziale di Iori con Pulzetti e Paolucci, ma che si fanno raggiungere da un rigore di Musacci a tre minuti dal 90'. Primo tempo con predominio territoriale dei veneti sui toscani. Al 3' i padroni di casa vanno al tiro con Feczesin, pallone alto sulla traversa. Sei minuti dopo ancora biancoscudati pericolosi con una punizione di Iori fuori di poco. Buona la risposta della formazione di Beretta al 12' con un veloce contropiede di Rosina che imbecca alla perfezione Rosseti, ma la sua conclusione viene deviata da Mazzoni in angolo. Ma il Padova preme sull'acceleratore e passa meritatamente in vantaggio al 22' con una gran botta di Iori dal limite dell'area. Il Siena non si scompone e perviene al pareggio al 45' con un tiro angolato di Pulzetti. Nella ripresa le due squadre si affrontano a viso aperto, cercando la vittoria. Toscani subito insidiosi al 46' con un rasoterra di Feddal su angolo di Rosina. I veneti rispondono al 57' con una staffilata di Rocchi dal limte dell'area parata a terra da Lamanna. Sull'altro fronte ancora bianconeri vicino al vantaggio al 59' con un cross di Rosina, su cui Rosseti non arriva a porta vuota, e al 62' con un rasoterra di Paolucci da fuori area parato a terra da Mazzoni. Ma al 67' l'occasione più ghiotta capita al neo-entrato Pasquato, con un tiro alto sulla traversa da ottima posizione in area di rigore. I toscani insistono al 70' con un gran tiro di Rosina deviato da Mazzoni in tuffo. I veneti si fanno vedere al 71' con una conclusione di Musacci altissima sulla traversa. Al 75' ancora Siena in evidenza con la gran botta di Rosina dalla distanza respinta da Mazzoni in angolo. Un minuto dopo è il Padova a sfiorare il vantaggio con un colpo di testa di Feczesin fuori di poco. Ma il Siena spinge con autorità e passa all'86' con un tocco sotto misura di Paolucci sul cross di Pulzetti smanacciato male da Mazzoni. Due minuti più tardi i biancoscudati pareggiano su rigore (fallo di Giacomazzi su Rocchi con espulsione del difensore senese per fallo da ultimo uomo), trasformato da Musacci. Due grandi occasioni per la formazione di Mutti, al 90' con una girata di Pasquato nell'area piccola deviata con bravura da Lamanna, e al 93' con un tiro di Rocchi in area di rigore alto sulla traversa. 

    PADOVA

    L'allenatore del Padova, Bortolo Mutti: 'Ho fatto un po' di turn-over dopo la gara di Pescara e sono soddisfatto del lavoro svolto dai miei ragazzi. Abbiamo sofferto in mezzo al campo dopo l'uscita di Iori contro una formazione come il Siena che è brava in attacco. Ho preferito il modulo tattico 4-3-1-2 con il giovane Radrezza trequartista. Mi dispiace per l'infortunio al ginocchio di Iori dopo quello di Jelenic. Abbiamo qualche limite e qualche problema, ma dobbiamo lottare tutti insieme per salvarci e fare più punti possibile a partire dalla prossima sfida ad Avellino'.

    Il centrocampista del Padova, Gianluca Musacci: 'E' un buon pareggio contro una squadra forte come il Siena, anche se ci servivano i tre punti per allungare in classifica e tirarci fuori dai bassifondi. Un punto è poco, ma andremo adesso ad Avellino per vincere senza paura dell'avversario. Abbiamo già dimostrato di essere competitivi contro tutte le squadre finora affrontate. Il rigorista della squadra è Ciano, ma visto che non c'era in campo l'ho tirato io il rigore del pari senza nessun problema. Non segnavo da circa due anni e sono contento. Dedico il gol a mia moglie, a mia figlia e ai miei compagni. E' stata una rete importante per la squadra e nel finale potevamo anche vincere per 3-2 con un po' più di forrtuna'.

    SIENA

    L'allenatore del Siena, Mario Beretta: 'Abbiamo dominato il secondo tempo. Bravo il loro portiere Mazzoni, ha compiuto alcuni interventi decisivi. Peccato per l'ingenuità commessa nel rigore subito, con l'espulsione di Giacomazzi a pochi minuti dal 90'. Sono abbastanza amareggiato per come è arrivato questo pareggio. Mi dispiace solo che adesso affronteremo il Varese, che oggi non ha giocato contro il Novara per impraticabilità di campo e che avrà una settimana di lavoro in più sulle gambe. Siamo stati bravi nel reagire allo svantaggio iniziale e a rimontare poi nella ripresa. Abbiamo provato a fare la partita come sempre per vincere, ma abbiamo trovato di fronte un Padova tosto, che non merita questa classifica'.

    Altre Notizie