Calciomercato.com

  • CM STADIO: Palermo-Bologna 0-0, Pezzella sul dopo-Lazaar

    CM STADIO: Palermo-Bologna 0-0, Pezzella sul dopo-Lazaar

    • Alberto Giambruno
    Palermo e Bologna si affrontano al "Renzo Barbera" nella 27° giornata di campionato. Sulla panchina rosanero c'è ormai da una settimana Beppe Iachini, che ritrova il suo pubblico e si affida al duo Vazquez-Gilardino. Donadoni risponde con un offensivo 4-3-3, i terminali d'attacco sono Destro, Giaccherini e Floccari. I padroni di casa partono con la voglia di chi vuole incidere subito, e lo fa Andelkovic colpendo la traversa dall'interno dell'area piccola di rigore, ma l'arbitro ferma l'azione per un sospetto fuorigioco. La risposta emiliana è affidata a Mattia Destro che impegna l'esordiente Posavec al 24', bravo l'estremo difensore rosa a dirgli di no. Una buona occasione l'ha il Palermo a tre minuti dall'intervallo, Chochev non riesce però ad impattare di testa una buona palla servita da Vazquez e viene ammonito per un tocco di braccio. La ripresa si apre con un'occasionissima per gli ospiti: Giaccherini serve in velocità Destro che, a tu per tu con Posavec, si fa ipnotizzare dal numero uno. Il Palermo prova a reagire e mette in difficoltà la difesa felsinea: è Vazquez a rendersi pericoloso in due circostanze nel giro di cinque minuti, sia al 57' che al 62' Mirante gli nega la gioia del gol. Girandola di sostituzioni al 65': Quaison per Chochev (Palermo), Brienza per Floccari e Costant per Masina (Bologna). Non è l'unica sostituzione rosa, con Trajkovski che prende il posto di Vazquez, nervosissimo al momento del cambio. Poco dopo dentro anche Djurdjevic per uno stanco Gilardino. Non cambia, invece, l'inerzia di un incontro che termina a reti bianche e consegna ad entrambe le squadre un punto in classifica.
     
    PALERMO
     
    Il centrocampista del Palermo, Giuseppe Pezzella: "Peccato non avere ottenuto la vittoria, è stata tutto sommato una buona partita quella nostra. Il vento ha condizionato un po' la gara, è vero. Il nostro è un gruppo sano e di valore, dobbiamo continuare a crederci e pensare partita dopo partita, già dalla prossima. Titolare il prossimo anno se parte Lazaar? Cercherò sempre di fare parlare il campo, mi fa piacere far parte del progetto dopo essere partito dal vivaio rosanero. Forse qualcosa sta cambiando".
     
    BOLOGNA
     
    L'attaccante del Bologna, Sergio Floccari: "Il Barbera è uno stadio sempre difficile, abbiamo ottenuto un buon punto contro una squadra che stava attraversando un momento delicato. Oggi il vento secondo me ha condizionato un po' la gara, venivamo da un momento di ottima forma. I ritmi si sono abbassati, la pala viaggiava anche in maniera lenta. Non abbiamo regalato un grande spettacolo, a dire la verità. Forse nei minuti finali abbiamo creato qualcosa in più rispetto al Palermo".

    Altre Notizie