Calciomercato.com

  • CM STADIO: Palermo-Torino 1-3, Benassi: 'Avanti così'

    CM STADIO: Palermo-Torino 1-3, Benassi: 'Avanti così'

    • Alberto Giambruno
    Palermo e Torino si affrontano al "Renzo Barbera" nella sesta giornata del girone di ritorno. Sulla panchina rosanero c’è Giovanni Bosi, designato dal patron Zamparini per sostituire Schelotto, mentre Ventura opta per il duo d'attacco Belotti-Immobile. E' Alberto Gilardino a sbloccare subito la partita, sfruttando al meglio un preciso assist rasoterra di Morganella e freddare Padelli. La risposta ospite non tarda ad arrivare, con Immobile che sfiora il pari con un colpo di testa sugli sviluppi di un contropiede. Subito un cambio tra i padroni di casa: Goldaniga esce per infortunio, al suo posto Andelkovic. L'uomo più pericoloso dei granata è Immobile, che al 19' realizza un calcio di rigore assegnato da Cervellera per un fallo di Brugman. Davvero un furetto sulla fascia sinistra, Peres è il protagonista del vantaggio ospite dieci minuti più tardi, mettendo al centro un pallone che sfortunatamente Gonzalez devia nella propria porta. Una giornata più nera che rosa per il Palermo, che al 37' deve rinunciare al capitano Sorrentino per un problema muscolare: al suo posto il giovanissimo Fabrizio Alastra. Il portiere smorza subito l'emozione con una serie di provvidenziali interventi, ma non può nulla al 69' su Immobile che porta i suoi sull'uno a tre. Il risultato alla fine non cambia, con i granata che espugnano il "Barbera" e mettono in ghiaccio la salvezza. Potrebbe cambiare, invece, l'allenatore in casa Palermo. Per l'ennesima volta in stagione.
     
    PALERMO
     
    Il portiere del Palermo, Fabrizio Alastra: "Sono molto felice per il mio esordio, fin da bambino aspettavo questo momento. Resto comunque dispiaciuto, davanti ai nostri tifosi non è bello perdere. Quando sono entrato mi tremavano le gambe, una serie di flashback hanno attraversato i miei occhi in quei minuti. Dedico l'esordio a mio nonno in fin di vita, è sempre venuto a vedermi fin da quando ero piccolo. Tornando alla gara di oggi, avevamo iniziato bene grazie alla rete di Gilardino. Siamo consapevoli che possiamo, e dobbiamo, rialzare la testa. Già contro la Roma".
     
    TORINO
     
    Il centrocampista del Torino, Marco Benassi: "Non era facile venire a Palermo e cercare di dettare il nostro gioco, soprattutto perché abbiamo preso gol dopo due minuti. Quella di oggi è una vittoria importantissima, ottenuta su un campo difficile, ma resto convinto che solo a fine campionato tireremo le somme. Bisogna restare concentrati, provando a vincere anche la prossima contro il Carpi".
     

    Altre Notizie