Calciomercato.com

  • CM STADIO: Parma-Lazio 0-0

    CM STADIO: Parma-Lazio 0-0

    • Martino Adorni

    Finisce con un brodino utile soltanto in parte per entrambe Parma-Lazio, partita davvero scarna di emozioni se si escludono i primissimi minuti e il recupero. Dopo un minuto e spiccioli, infatti, Amauri va vicinissimo all'1-0 con un colpo di testa ben parato da Marchetti su cross dalla destra di Biabiany. La Lazio fatica a entrare in partita e il primo tempo scivola via tra gli sbadigli, così come buona parte della ripresa nonostante i biancocelesti inizino a fare loro l'equilibrio dell'incontro. Quando tutto sembra portare a uno  0-0 finale, però, è l'espulsione di Biava per doppia ammonizione al 91' a regalare gli unici scossoni. Sulla punizione seguente al fallo del difensore ospite su Amauri, infatti, il Parma va in gol con Paletta, che però colpisce in netto offside. E, sul ribaltamento di fronte, altrettanto accade a Kozak, che insacca, grida al gol ma si vede annullare la rete per un altro fuorigioco. Finisce 0-0. Il Parma sale a quota 40, la Lazio a 52 ma il quinto posto della Roma è ora distante tre lunghezze.

    PARMA

    Il portiere del Parma, Antonio Mirante: 'Credo che oggi abbiamo fatto un'ottima partita dal punto di vista difensivo e che abbiamo concesso poco o nulla a una grande squadra come la Lazio. Con prestazioni di questo tipo sono convinto che ci toglieremo parecchie soddisfazioni nelle ultime quattro giornate, possiamo vincerne parecchie se l'atteggiamento è questo. E' mancato ancora il gol, certo, ma Amauri ha fatto una gran partita e ci siamo andati vicini in parecchie occasioni. Quindi si tratta soltanto di poco, di trovare l'occasione propizia e poi anche questo problema sarà risolto. Il mio futuro? L'ho già detto, qui sto benissimo e sono molto grato a questa società. Quindi se la società vorrà darmi la possibilità di restare qui a lungo la coglierò al volo'.

    LAZIO

    L'attaccante della Lazio, Libor Kozak: 'Mi dispiace perché sono convinto che avremmo meritato di vincere. Nella ripresa abbiamo iniziato a giocare con un buon ritmo e un atteggiamento vincente e si sono visti i risultati. Le occasioni migliori sono state le nostre, peccato soltanto non essere riuscite a sfruttarle come nel mio gol finale annullato per fuorigioco. Ho avuto anche un'altra buona possibilità appena entrato, ma non sono riuscito a trasformarla. Però adesso abbiamo recuperato molti infortunati e siamo in buone condizioni, quindi sono convinto che ci attenda un grande finale di stagione'.

    Altre Notizie