Calciomercato.com

  • CM STADIO: Perugia-Vicenza 2-2

    CM STADIO: Perugia-Vicenza 2-2

    • Manuel Guerrini
    Una partita piena di emozioni al 'Curi' tra Perugia e Vicenza, un 2-2 combattuto ed entusiasmante. Partono bene i padroni di casa, che al 7' sono già in vantaggio: Falcinelli viene atterrato in area da Camisa, per l'arbitro è rigore. Dal dischetto Taddei non sbaglia. Il Perugia al 9' ha subito l'occasione del raddoppio con Rabusic, che di testa piazza la palla, ma è bravo Bremec Suarez a respingere: da due passi Rossi si divora il tap-in vincente colpendo la traversa. Ma il Vicenza gioca bene e al 18' pareggia. Palla di Laverone per Ragusa, che solo davanti a Provedel non sbaglia. Al 25' è sempre Ragusa che lanciato da Sciacca si trova ancora davanti al portiere biancorosso, lo scarta e insacca. Il Perugia accusa il colpo, e il primo tempo si conclude senza altre occasioni. Nella ripresa i grifoni crescono: al 51' bella combinazione Falcinelli-Rabusic, con quest'ultimo che solo davanti al portiere spara alto. È un forcing perugino, e al 76' arriva il pareggio: dagli sviluppi di un calcio d'angolo, Del Prete stoppa la palla e di sinistro insacca. Adesso il Perugia ci crede, attacca a testa bassa, il Vicenza è alle corde e stremato. Ma i grifoni non riescono a sfondare il muro vicentino. Finisce 2-2, un pareggio giusto. Meglio nel primo tempo il Vicenza, buona la reazione del Perugia, che riesce a mantenere l'imbattibilità e il primo posto.
     
    PERUGIA

    Il tecnico del Perugia, Andrea Camplone: 'Sono contento per la reazione della squadra, per la grinta messa nel secondo tempo. Dopo il primo gol ci siamo rilassati, e questo non deve accadere. Dobbiamo capire che la Serie B è dura. Nella ripresa siamo stati meglio in campo, ma soprattutto abbiamo avuto un altro atteggiamento: siamo cambiati a livello mentale. Dopo tre vittorie consecutive un pareggio ci può stare. L'esordio di Vinicius (entrato al posto di Rossi, ndr) è stato buono, anche se tendeva ad accentrarsi troppo. Se non avessimo ottenuto il pareggio avrei fatto esordire anche Perea negli ultimi dieci minuti, per provare il tutto per tutto. Comunque sono contento del pareggio, è un punto guadagnato per come si erano messe le cose. Abbiamo un grande spirito di squadra'.
     
    VICENZA

    Il tecnico del Vicenza, Giovanni Lopez: 'I primi minuti della partita siamo stati in balia del Perugia, peccato che hanno sbloccato la gara con un rigore che per me non c'era. Poi noi siamo stati migliori, abbiamo fatto due bei gol con azioni che avevamo preparato in settimana. Nel secondo tempo c'è stato un calo dei miei ragazzi, ma era prevedibile. Abbiamo dovuto fare tre sostituzioni obbligate per infortuni. Stiamo ancora cercando il giusto equilibrio della squadra, anche a causa degli ultimi innesti. Sono comunque contento di questi ragazzi, sono bravi e hanno una grande forza morale'.
     

    Altre Notizie