Calciomercato.com

  • CM STADIO: Pontedera-Lecce 0-0

    CM STADIO: Pontedera-Lecce 0-0

    • Donato D'Aiuto

    Al 'Mannucci' va in scena la partita che può restituire al Pontedera la testa della classifica in solitario, ma l’avversario non è dei più abbordabili. Il Lecce, dopo l'avvio disastroso, con Lerda in panchina ha iniziato infatti la sua rincorsa alle prime in classifica. Pronti via e subito gli ospiti vanno vicini al gol al 4' minuto con una girata in area di Zigoni. Del Lecce non c'è altra traccia rilevante in tutto il resto del primo tempo; mentre il Pontedera si vede annullare al 17' un gol per fuorigioco molto dubbio di Arrighini, che aveva messo in rete di testa su un bel cross di Pastore dalla sinistra. È al 31' che i padroni di casa hanno l’occasione più grande per passare in vantaggio ma Grassi non centra lo specchio di sinistro su assist di Arrighini. Nel secondo tempo è il Lecce a cercare maggiormente la vittoria, anche se al 59' Arrighini si divora una comoda palla gol presentandosi da solo davanti al portiere e tirando al lato. L'ingresso in campo di Miccoli al 61' dà qualcosa in più agli ospiti. L'ex attaccante del Palermo prima ci prova dal limite dell'area ma il suo destro è ben neutralizzato la Lenzi e poi serve una palla d'oro a Doumbia che all'80' minuto con un sinistro potentissimo colpisce il palo alla destra del portiere granata. E sul quel palo si infrangono anche i propositi di vittoria dei giallorossi. Si chiude così 0-0 una sfida molto condizionata dall’intensa pioggia che ha reso il campo molto pesante mettendo in difficoltà i giocatori più tecnici di entrambe le formazioni, come Grassi, Bogliacino o Miccoli. Il Pontedera resta in testa, il Lecce dovrà gettare il cuore oltre l'ostacolo se vuole recuperare terreno sulle prime.

    PONTEDERA

    L'allenatore del Pontedera, Paolo Indiani: 'Oggi abbiamo fatto il massimo. Più di questo non avremmo potuto fare. Non abbiamo saputo concretizzare le poche occasioni che abbiamo avuto, e quindi penso che il pareggio sia il risultato giusto. Il Lecce ha un organico che è due volte più forte del nostro e nonostante questo ci siamo giocati la partita e abbiamo provato a vincerla. Loro sono la prima squadra che viene qui e tiene praticamente sempre la partita in mano, ma noi abbiamo fatto una gara straordinaria e abbiamo portata a casa un risultato positivo'.

    Il capitano del Pontedera, Andrea Caponi: ‘Nel finale abbiamo sofferto ma abbiamo giocato una grande partita. Abbiamo avuto le nostre occasioni e avremmo potuto vincere anche. Avevo visto delle partite del Lecce e mi avevano impressionato molto, quindi un pareggio così va benissimo. Soprattutto perché siamo riusciti a restare per una volta imbattuti'.

    LECCE

    L’allenatore del Lecce, Franco Lerda: 'Sono molto soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi contro una squadra che in casa è molto temibile. Abbiamo concesso poco, con dei piccoli errori. Loro hanno giocato solo in difesa, puntando sulle ripartenze, noi avremmo dovuto essere più cinici. L’arbitraggio non mi è piaciuto. Durante una situazione di gioco il guardalinee mi ha detto che me l'avrebbe fatta pagare e due minuti dopo ha segnalato un fuorigioco molto discutibile a Melara. L'arbitro si è rivolto a Miccoli dicendo di stare zitto perché non aveva mai giocato in serie C. Noi rispettiamo tutti ma pretendiamo lo stesso rispetto. Nei primi 25 minuti abbiamo avuto tre ammoniti. Non dico che abbiamo pareggiato per colpa dell'arbitro, ma sicuramente ha influito sul nostro morale. La squadra mi è piaciuta perché ci ha provato fino alla fine. Stiamo continuando un processo di crescita e anche l’autostima sta migliorando'.

    Altre Notizie