Calciomercato.com

  • CM STADIO: Prato-Barletta 1-0

    CM STADIO: Prato-Barletta 1-0

    • Carlo Alberto Pazienza

    Un Prato cinico e concreto riesce ad avere la meglio del Barletta dopo un incontro giocato sul filo dell'equilibrio per tutti i 90'. In avvio gli ospiti mostrano una buona aggressività e nessun timore reverenziale nei confronti dei toscani, ma nonostante qualche buona iniziativa palla a terra, a passare per primo in vantaggio è però il Prato alla mezz'ora. Su un calcio di punizione battuto dalla tre quarti Tiboni spizza di testa, la palla in qualche modo finisce sui piedi di Disabato che, arrivato a ridosso dell'area piccola, tocca il pallone con l'esterno destro e supera Liverani. La ripresa di fatto è una copia sbiadita della prima frazione di gioco, cioè con il Barletta propositivo che però non riesce mai ad impensierire Layeni, e il Prato che gioca di rimessa senza però riuscire a chiudere l'incontro. Nonostante il forcing finale del Barletta il risultato non cambia più, finisce 1-0 per il Prato. 

    PRATO

    Il tecnico del Prato, Vincenzo Esposito: 'Quella di oggi è stata una vittoria importante contro un avversario che si giocava il tutto per tutto. Abbiamo fatto una grande prestazione a livello difensivo, senza permettere al Barletta di crearci troppi problemi. Tecnicamente oggi è stata una partita mediocre da parte di entrambe le squadre, ma noi abbiamo vinto perché abbiamo messo più carattere degli avversari, offrendo una prestazione non bella ma concreta. Sicuramente abbiamo un po' pagato l'assenza di Silva Reis, che in una partita del genere ci avrebbe fatto comodo. L'unico rammarico è non aver chiuso la partita sprecando diversi contropiedi con gli avversari sbilanciati. Per il resto siamo contenti, anche per la classifica: adesso ci possiamo concentrare sulla partita di domenica prossima a Pisa'.

    BARLETTA

    L'allenatore del Barletta, Paolo Stringara: 'Sono molto dispiaciuto per il risultato di oggi. Abbiamo preso gol su una disattenzione difensiva, perdere così fa male. Purtroppo però non è la prima volta che veniamo puniti per una piccola leggerezza, e a questi livelli però disattenzioni del genere diventano gigantesche e spesso fanno la differenza fra una sconfitta e un pareggio. È giusto dare merito al Prato che è stato più bravo di noi a difendersi e a concretizzare l'unica palla gol avuta in tutto l'incontro. Noi dobbiamo migliorare queste situazione se vogliamo sperare di risollevare la classifica. Allegretti? È un buon giocatore e per essere alla prima partita con noi ha fatto sicuramente bene. Il suo arrivo in squadra è un'oppurtunità per tutti di crescere'.

    Altre Notizie