Calciomercato.com

  • CM STADIO: Pro Patria-Cremonese 1-2

    CM STADIO: Pro Patria-Cremonese 1-2

    • Matteo Vitulano

    Dopo un incontro vivace e ricco di emozioni è la Cremonese, grazie all'1-2 allo stadio Carlo Speroni di Busto Arsizio, ad avere la meglio della Pro Patria. Al termine di un primo tempo sterile e concluso a reti inviolate, ad inizio ripresa, precisamente al 49', Serafini porta in vantaggio i padroni di casa. Il capitano della Pro Patria batte Bremec grazie ad un colpo di testa preciso nel sette. Gli ospiti accusano inizialmente il colpo, ma al 71' ci pensa Abbruscato a riportare il punteggio in parità. Passano due minuti e la Cremonese raddoppia. E' il 73', Carlini fugge sulla destra e mette in mezzo un pallone sul quale Brighenti è il più lesto ad avventarsi e ad insaccare la rete del definitivo 1-2. Nel finale è provvidenziale l'intervento di Bremec su Moscati, lanciato a rete da Serafini.

    PRO PATRIA

    Il tecnico della Pro Patria, Alberto Colombo: 'Siamo stati molto bravi a soffrire e a riuscire a colpire, ma purtroppo abbiamo rovinato tutto il lavoro svolto nel giro di due minuti. Questo è ovviamente dovuto all'inesperienza, ma è anche giusto concedere a questi giovani il tempo necessario per crescere e migliorare. Dal mercato non ho nessuna pretesa, la società è vigile e conosce quali sono le nostre necessità'.

    Il capitano della Pro Patria Matteo Serafini chiarisce la sua posizione a livello contrattuale: 'La mia priorità è quella di rimanere a Busto Arsizio. Voglio solo capire quali sono le intenzioni della società riguardo il mio futuro prossimo'.

    CREMONESE

    Il bomber e capitano della Cremonese, Elvis Abbruscato: 'Il gol subito ci ha svegliato e ha fatto venire la nostra forza. Dopo tanti anni sono tornato in questa categoria e devo calarmi nella mentalità giusta per fare bene. La fame e la cattiveria sono aumentate perchè voglio dimostrare di poter tornare in alto. Il gol all'esordio è stato tanto meraviglioso, quanto importante'.

    Altre Notizie