Calciomercato.com

  • CM STADIO: Pro Patria-Sudtirol 1-2

    CM STADIO: Pro Patria-Sudtirol 1-2

    • Matteo Vitulano
    L'ultima giornata del campionato di Prima Divisione girone A vede Pro Patria e Sudtirol di scena allo stadio Speroni di Busto Arsizio. L'incontro termina sul risultato di 2-1 in favore degli ospiti, che superano i bustocchi grazie alle reti di Corazza e Minesso. Primo tempo privo di reti e di emozioni per entrambe le formazioni, che giocano prevalentemente a centrocampo, senza mai creare grattacapi alle rispettive retroguardie. Nella ripresa il Sudtirol spinge il piede sull'acceleratore e al 48' trova il vantaggio. Pederzoli batte un calcio di punizione dai venti metri, la difesa della Pro Patria rimane immobile e Corazza insacca agevolmente di testa all'altezza del secondo palo. Passano dieci minuti e i biancorossi raddoppiano. E' il 58': Minesso si accentra dalla destra e lascia partire un sinistro che colpisce prima il palo e poi batte Vavassori. La Pro Patria si riversa in avanti e al 75' accorcia le distanze. E' Spanò a siglare il 2-1 finale, correggendo in rete un tiro-cross di Gabbianelli.

    PRO PATRIA

    L'allenatore della Pro Patria, Alberto Colombo: 'Non abbiamo fatto una delle migliori partite, anche per le defezioni iniziali, contro una squadra fortissima, secondo me la più organizzata di questo campionato. Fino alla fine comunque ci siamo stati, quindi colgo l'occasione per ringraziare tutti i miei ragazzi, e anche lo staff e la dirigenza. Il saperci adattare a tutte le situazioni, di gioco e non, è stata una delle nostre caratteristiche di questa stagione e uno dei nostri punti di forza'.

    SUDTIROL

    L'allenatore del Sudtirol, Claudio Rastelli: 'Abbiamo avuto un'annata in crescendo, acquisendo certezze di partita in partita, e abbiamo ora le potenzialità per dire la nostra nei playoff. Noi dobbiamo sempre dare il massimo per sopperire alla differenza di potere economico con le altre società'.
     

    Altre Notizie