Calciomercato.com

  • CM STADIO: Pro Vercelli-Livorno 1-2

    CM STADIO: Pro Vercelli-Livorno 1-2

    • Chiara Barone

    Vittoria per il Livorno al 'Garilli' di Piacenza. Il primo tempo del match è dominato dalla formazione toscana, che conduce un gioco veloce e ordinato. Dopo i primi venti minuti durante i quali i vercellesi riescono a tener testa, gli amaranto riescono a portare il gioco nella loro metà campo mentre le bianche casacche calano decisamente il ritmo. Al 42' il Livorno va in vantaggio con il rigore calciato da Paulinho concesso dopo uno scontro in area tra Schiattarella e Bencivenga. Il secondo tempo riprende con un'altra rete a favore del Livorno: al 54' prende palla Siligardi che parte da centrocampo e batte Valentini, segnando il 2-0. La Pro Vercelli, però, sembra pronta a reagire e mette in campo i due giovani, entrambi classe 1993, che faranno la differenza: Appelt Pires e De Silvestro. Ed è proprio quest'ultimo a far riaccendere la speranza quando al 67' segna un goal dopo un colpo di testa di Caridi parato da Mazzoni. Gli ultimi dieci minuti vedono i vercellesi davanti a buone opportunità, grazie anche all'ingresso in campo del grintoso Fabiano, ma nonostante questa ripresa il risultato non cambia e la partita si chiude 2-1 per il Livorno.

    PRO VERCELLI

    Il presidente della Pro Vercelli, Massimo Secondo: 'Sapevamo che quella di oggi sarebbe stata una partita difficile. A mio parere il Livorno è una delle squadre candidate alla promozione, è forte ed equilibrata. Nel secondo tempo abbiamo avuto un buon tentativo di pareggio, ma purtroppo gli sforzi non sono stati sufficienti. A chiunque dispiace perdere, soprattutto quando le due reti sono evitabili come quelle che oggi ha segnato il Livorno. Ma nonostante tutto sono ottimista e credo che sia solo questione di tempo. Vedo una squadra che migliora di giorno in giorno e ho ottime prospettive per il futuro'.

    Il centrocampista della Pro Vercelli, Elio De Silvestro: 'Sono contento perché è un buono stimolo per fare sempre meglio e meritarmi il posto in questa squadra. Mi dispiace solo che il goal non sia servito a farci vincere. Il mio esordio in prima squadra mi ha visto a confronto con ragazzi diversi da me fisicamente, ma tutto, come anche giocare in ruoli diversi, serve per il mio percorso di crescita'.

    LIVORNO

    L'allenatore del Livorno, Nicola Davide: 'Sicuramente abbiamo giocato meglio il primo tempo durante il quale siamo stati scattanti ed equillibrati, con una buona tattica e buoni tempi di gioco. Nel secondo tempo la Pro Vercelli ha cercato il goal e ci è riuscita, ha messo in campo una formazione che ha saputo reagire, con dei giovani interessanti. Ora non montiamoci la testa: so che i miei giocatori sono bravi, molto bravi, ma bisogna vedere cosa succederà in futuro; la bravura va dimostrata costantemente e non voglio fare ipotesi dopo tre partite anche se sono state tre vittorie'.

    Altre Notizie