Calciomercato.com

  • CM STADIO: Pro Vercelli-Varese 2-1

    CM STADIO: Pro Vercelli-Varese 2-1

    • Chiara Barone

    La Pro Vercelli torna a sperare, battendo in casa il Varese per 2-1. Un match decisamente tirato, con due squadre che cercano a tutti i costi la vittoria. Le due formazioni sono agguerrite fin dai primi istanti di gioco. La prima rete è opera di Ranellucci, che al 7' su calcio d'angolo impatta il pallone e batte l'estremo difensore avversario. Gli ospiti cercano il pareggio che arriva al 43' grazie ad un colpo di testa di Rea. E' quasi la fine del primo tempo quando le Bianche Casacche tornano in vantaggio: è di nuovo un difensore, questa volta Martino Borghese, al 45', a segnare la rete del 2-1. Nel secondo tempo entrambe le squadre provano a cambiare il risultato con alcuni tiri in porta che risultano, però, imprecisi; è il Varese a recriminare per un goal annullato per fuorigioco a Ferreira Pinto. Alta la tensione degli ultimi istanti di gioco quando la Pro Vercelli fa di tutto per mantenere il vantaggio. I tre minuti di recupero non cambiano il risultato e la partita si chiude 2-1 per la squadra piemontese.

    PRO VERCELLI

    L'allenatore della Pro Vercelli, Maurizio Braghin: 'Senza dubbio una bella prestazione. E' stata una partita tirata, vinta soffrendo il giusto. Essere riusciti a fare due goal contro una squadra forte riempie di orgoglio. Una cosa posso dirla: la punizione sul loro goal non c'era. Mi è piaciuto molto lo spirito: i ragazzi che hanno giocato stasera hanno dimostrato di voler onorare la maglia. Il nostro obiettivo è quello di finire il campionato nel modo migliore. La prossima la giocheremo con il Vicenza e spero che la squadra scenda in campo con lo stesso spirito di oggi. Il Varese? Me lo aspettavo così: non ha fatto una brutta gara, ma per una volta gli eventi hanno giocato a favore nostro'.

    VARESE

    Il tecnico del Varese, Fabrizio Castori: 'E' una brutta sconfitta. Ci è stato annullato un goal in maniera discutibile. Non posso negarlo, qualche amarezza c'è. Non avevamo sottovalutato la Pro Vercelli, ci aspettavamo una prestazione di questo tipo. Onestamente non credo che i padroni di casa abbiano fatto qualcosa di particolare, ma sono stati abili nell'approfittare di due nostre gravi distrazioni; siamo stati noi disattenti. Comunque, al di là della sconfitta e degli errori, non è una prestazione che mi soddisfa, qualcuno avrebbe potuto fare di meglio. Proveremo a ripartire, il campionato fortunatamente non finisce domani'.

    Altre Notizie