Calciomercato.com

  • CM STADIO: Roma-Atalanta 1-1

    CM STADIO: Roma-Atalanta 1-1

    • Germano D'Ambrosio
    La Roma fallisce il contro-sorpasso sulla Lazio pareggiando contro l'Atalanta. Apre le danze al 3' un rigore di Francesco Totti - tornato finalmente titolare -, assegnato dall'arbitro Gervasoni per un fallo in area di Stendardo. Al 22' si torna sul dischetto, ma stavolta il penalty è a favore dei nerazzurri (fallo di Astori sull'ex Emanuelson): Denis spiazza De Sanctis. Di lì in poi la Roma prova a proporsi in avanti ma senza particolare convinzione, impensierendo pochissimo l'Atalanta - che recupera il prezioso Estigarribia dopo sei mesi di assenza - e tentando spesso la conclusione da fuori. La formazione di Reja ottiene un punto senza soffrire, e compie un altro passo importante verso la salvezza; per i giallorossi ancora i fischi, impietosi ma meritati, dello stadio Olimpico.

    ROMA

    Il fantasista della Roma, Adem Ljajic: "Abbiamo giocato solo noi, ma non siamo stati bravi negli ultimi trenta metri. Di certo siamo arrabbiati con noi stessi, pur avendo dato tutto ci rendiamo conto che è necessario fare di più. Il nostro obiettivo è giocare in Champions l'anno prossimo, ora abbiamo sette finali e il derby, non molliamo fino alla fine".

    ATALANTA

    Il difensore dell'Atalanta, Boukary Dramé: "Il mister ci aveva spiegato bene quello che dovevamo fare. Sia oggi contro la Roma che qualche settimana fa contro il Napoli abbiamo approfittato del momento di difficoltà che stanno attraversando queste due grandi squadre. La prossima partita contro l'Empoli dirà molto in chiave salvezza: se la vinceremo, saremo messi bene".
     

    Altre Notizie