Calciomercato.com

  • CM STADIO: Roma-Bologna 1-1. Perotti: 'Rossoblù cinici'

    CM STADIO: Roma-Bologna 1-1. Perotti: 'Rossoblù cinici'

    • Francesca Schito
    All'Olimpico di Roma va in scena il Monday Night. La Roma in campo contro il Bologna senza Dzeko, colpito da un affaticamento alla coscia destra e con il tridente leggero. La prima chance per i giallorossi arriva con un tiro dalla distanza di Iago Falque. Poi si susseguono le occasioni romaniste: prima un colpo di testa di Salah deviato sul palo da Mirante con successiva replica in rete di El Shaarawy in evidente posizione di fuorigioco, poi ancora un legno per l'egiziano su assist di Perotti, con deviazione decisiva del numero uno rossoblù. La doccia gelata per i tifosi romanisti arriva al 25' con la punizione di Zuniga: Rossettini in area impatta di testa a un metro da Szczesny che nulla può sulla conclusione del difensore. Nella ripresa la Roma si riversa in attacco con un Totti in più e, al 50', proprio dai piedi del numero 10 arriva la palla per il gol di Salah (che precedentemente aveva centrato il terzo palo della sua partita). La Roma fa 1-1 e non riesce ad andare oltre il pari contro gli uomini di Donadoni. 

    ROMA 

    L'attaccante della Roma, Diego Perotti: "Peccato, perché abbiamo giocato un grande primo tempo. Loro hanno avuto una sola occasione e l'hanno trasformata, noi invece abbiamo creato tanto senza saper concretizzare. Ci è mancata un po' di fortuna. Totti? Quando entra in campo la squadra lo sente, ci ha fatto pareggiare. Adesso dobbiamo dimenticare questo pareggio e pensare a vincere contro l'Atalanta domenica prossima". 

    BOLOGNA

    Il centrocampista del Bologna, Luca Rizzo: ​"Sapevamo di affrontare una grande squadra, per fare risultato era fondamentale mettere in campo determinazione e osare qualcosa anche davanti. Abbiamo fatto una grande rincorsa fino a metà classifica, forse inconsciamente avevamo un po' mollato, oggi ci siamo ripresi e questo punto importante lo dimostra, con una gran prova di carattere e sacrificio giocando alla pari con la Roma. Dovremmo tirare fuori lo stesso carattere di stasera anche contro squadre di fascia più bassa, lavoriamo per questo".

    Altre Notizie