Calciomercato.com

  • CM STADIO: Roma-Empoli 1-1

    CM STADIO: Roma-Empoli 1-1

    • Valerio Nasetti
    L'Empoli ferma la Roma all'Olimpico. I giallorossi ottengono il sesto pareggio nelle ultime otto partite di campionato, il quarto consecutivo, e perdono Iturbe per infortunio (distorsione al ginocchio e alla caviglia) al 24'. I toscani si riscattano dopo la sconfitta interna contro l'Udinese: gli uomini di Sarri vanno in vantaggio al 39' grazie ad un rigore trasformato da Maccarone. Manolas, l'autore del fallo da penalty su Saponara, viene espulso. Tuttavia, l'inferiorità numerica dura soltanto cinque minuti: infatti lo stesso Saponara è ammonito per la seconda volta dall'arbitro Russo per un tocco con il braccio. In dieci contro dieci, la Roma trova il pareggio al 56' con un sinistro di Maicon. Al 61' Astori coglie una trasversa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il pubblico saluta con i fischi il termine della partita.

    ROMA

    Il centrocampista della Roma, Seydou Keita: "Dobbiamo ritrovare fiducia per tornare a vincere di nuovo. Ci vuole la testa. Abbiamo iniziato male, abbiamo preso il gol e c'è stata l'espulsione di Manolas. E' stato un brutto inizio ma la seconda parte della partita è stata migliore. Abbiamo reagito e da qui dobbiamo ripartire. Quando siamo stanchi facciamo i passaggi sicuri, quando stiamo meglio la palla circola più veloce. Doumbia? E' un buon giocatore che può aiutarci a vincere e a fare gol".

    EMPOLI

    Il difensore dell'Empoli, Federico Barba: "La Roma è una grande squadra, quindi il pari va bene anche se per come si era messa speravamo in una vittoria, quindi un po' di rammarico c'è. La reazione però è stata importante, nelle ultime partite abbiamo giocato bene ma raccolto poco. Questo punto ci dà morale per le prossime gare. Tornare a Roma è stata una grande emozione, ma quando inizia la partita finisce tutto e si pensa soltanto al campo. L'espulsione di Saponara? A me è sembrato l'avesse toccata con la spalla, anche lui a noi ha detto così".
     

    Altre Notizie