Calciomercato.com

  • CM STADIO: Salernitana-Ascoli 2-0, polemiche in sala stampa

    CM STADIO: Salernitana-Ascoli 2-0, polemiche in sala stampa

    • Maria Grazia De Chiara
    Torrente può sorridere: la Salernitana, tra le mura amiche dell'Arechi, batte l'Ascoli 2-0  e si porta a quota 20 punti in classifica. Primi minuti di studio per le due compagini, ma al 19' è l'Ascoli a non approfittare di una respinta errata di Terracciano. I granata non si lasciano impensierire e al 27' trovano la rete con Pestrin. Al 37' Gabionetta prova a staccare di testa su cross dalla trequarti di Empereur, ma Svedkauskas interviene senza problemi. Coda cerca il raddoppio, tuttavia l'estremo difensore avversario non si fa trovare impreparato. Nella ripresa granata inizialmente contratti, con Grassi che prova ad approfittare della situazione. Ma sono proprio i campani ad allungare le distanze con gol di Coda al 52'. Al 64' l'Ascoli tenta di accorciare con Perez, che manda clamorosamente fuori ad un passo dalla porta. La gara termina con una vittoria che per i campani non arrivava dalla sfida con il Novara del 15 novembre scorso. Finale un po' polemico in sala stampa, quando Manolo Pestrin, in rappresentanza dei giocatori granata, ha espresso il proprio disappunto su alcune notizie - a suo parere non veritiere - riguardanti lo spogliatoio, dopodiché si è alzato e insieme ai compagni è andato via senza accettare un contraddittorio con i giornalisti presenti. Tuttavia, successivamente, è arrivato il presidente Claudio Lotito a parlare con la stampa e a placare gli animi.

    SALERNITANA

    Il presidente della Salernitana, Claudio Lotito: "La gente ha capito che esiste una squadra, una società, persone che vogliono mostrare il proprio valore. La compagine esiste, nonostante i momenti difficili. Ho sempre detto che sul mercato avremmo fatto delle correzioni, vedremo. Credo che bisogna lavorare tutti insieme e ricreare un clima di serenità. Merito ai presenti nel pubblico, gli assenti hanno sempre torto. In alcune partite per cause di forza maggiore non abbiamo dato il meglio, ma credo che l'unica partita persa davvero sia stata quella con il Crotone. Equilibrio? Per ritrovare il clima di concentrazione e sopperire alle mancanze nella compagine, come società, abbiamo preso dei provvedimenti per cercare di riportare la serenità nei giocatori. Scelta di Donnarumma? E' l'allenatore che decide e vede quale uomo serve in quel momento per motivi tecnici. Rapporti con la stampa? Noi chiediamo solo di lasciar lavorare in modo tranquillo la squadra. Noi vogliamo fare bene, ma dovete metterci nella condizione di lavorare serenamente".

    L'allenatore della Salernitana, Vincenzo Torrente: "Il nuovo assetto tattico favorisce il reparto arretrato, ma anche l'inserimento di Bernardini che ha dato qualità ed esperienza al comparto. Donnarumma? Io sono l'allenatore della Salernitana, lavoro con i giocatori durante la settimana: lui è partito dalla panchina solo per scelta tattica. Mercato? In questo momento concentriamoci sulle partite: ci saranno degli scontri diretti importanti e contiamo di fare più punti possibili. Vorrei avere un paio di sistemi di gioco da poter utilizzare anche a gara in corso, di conseguenza valuteremo gli interventi da fare".

    ASCOLI

    L'allenatore dell'Ascoli, Devis Mangia: "Siamo partiti molto bene, ma purtroppo gli episodi hanno giocato contro: non possiamo permetterci di prendere un gol su calcio d'angolo a nostro favore. Brutta posizione in classifica? Al momento la guardo poco, penso partita per partita, se ne parla quando il campionato riprenderà".
     

    Altre Notizie