Calciomercato.com

  • CM STADIO: Salernitana-Gubbio 2-1

    CM STADIO: Salernitana-Gubbio 2-1

    • Tullio Trezza

    Vittoria in rimonta per la Salernitana, che torna a vincere all’Arechi dopo quasi due mesi di digiuno. Nel primo tempo supremazia sterile dei padroni di casa, che solo al 25' riescono ad impensierire Pisseri con un bel colpo di testa di Ginsetra. Nella seconda frazione di gioco il leitmotiv del match non cambia, con Mendicino e Mounard sugli scudi. Al 52' a sorpresa è il Gubbio che passa in vantaggio: lancio in profondità per l'ex Falzerano, dribbling secco su Berardi e palla nel sacco. Veemente la reazione dei granata, che a pieno organico si riversano nella metà campo degli ospiti. Al 79' Mounard con una magistrale punizione all'incrocio dei pali agguanta il pareggio. Dopo appena due minuti Gustavo trova il secondo gol con un tap-in sotto misura, favorito da un palo del neo-acquisto Fofana.

    SALERNITANA

    L'allenatore della Salernitana, Carlo Perrone: 'Con tenacia abbiamo recuperato un match che anche stavolta avevamo compromesso per via di un'ingenuità. La squadra ha però reagito con carattere ribaltando il risultato. Vittoria degli esclusi? Direi di no, tutti devono dare il proprio contributo e bisogna evitare ulteriori polemiche. E' il risultato quello che conta. La contestazione dei tifosi? I malumori della piazza mi hanno fatto sentire come a Piazzale Loreto, prima osannato e poi al pubblico ludibrio e appeso in piazza'.

    L'attaccante della Salernitana, Mohamed Fofana: 'Sono felice del mio esordio. Speravo di iniziare con una vittoria e così è stato. Mi spiace solo per la contestazione silenziosa della tifoseria. L'azione del gol? Ho aspettato l'errore del difensore e con un pallonetto ho provato a trafiggere il portiere. Poi è stato bravo Gustavo a crederci'.

    GUBBIO

    L'allenatore del Gubbio, Giorgio Roselli: 'Abbiamo sfiorato l'impresa quest'oggi, sfruttando le rapide ripartenze con Radi e Falzerano. Per tutta la gara abbiamo offerto una prestazione attenta e diligente. Peccato per quella punizione dubbia concessa e poi realizzata da Mounard, che ha cambiato il volto della partita. Il lavoro di questa settimana ci ha comunque permesso di fare passi in avanti molto importanti. La Salernitana? Ha fatto la sua gara, non ha rubato nulla, ma credo che il pareggio fosse il risultato più giusto'.

    Altre Notizie