Calciomercato.com

  • CM STADIO: Salernitana-Modena 0-0. Pestrin: 'Poco incisivi'

    CM STADIO: Salernitana-Modena 0-0. Pestrin: 'Poco incisivi'

    • Maria Grazia De Chiara
    Davanti ad un pubblico di quasi 22mila spettatori, termina con un pari la gara tra Salernitana e Modena. Consueto modulo 4-4-2 per Menichini, che non può disporre di Franco e Bagadur per infortunio. Coda, squalificato, non è in campo. Zito e Gatto partono dalla panchina, mentre Odjer torna dal primo minuto. La Salernitana riesce a costruire poco, con la compagine ospite completamente in pressione sui portatori di palla. La fascia sinistra è quella più nevralgica e in costante difficoltà, con i granata costretti ad arretrare sotto la morsa avversaria. Nessuna occasione concreta da gol, salvo un tentativo di Luppi che termina di poco a lato di Terracciano. La squadra di Bergodi corre di più; la sensazione è che i padroni di casa, poco reattivi, lascino troppa libertà di gioco. Da segnalare negli ultimi sprazzi della prima frazione un errore di Rubin a vantaggio di Nalini che sbaglia il tiro da bella posizione. Nella ripresa il copione resta identico. Gatto entra per Ikonomidis; Zito subentra a Nalini. Primo tiro in porta per la Salernitana al 70’, debole e facile per Manfredini. La compagine granata sembra volersi accontentare di un punto che serve a poco, e così fino al triplice fischio il risultato non cambia. La salvezza ora passa per Cagliari, e l'ultima in casa con il Como.

    SALERNITANA

    Il tecnico della Salernitana, Leonardo Menichini: "Abbiamo accusato un po’ il caldo e la tensione. Qualcuno non ha reso come ci si aspettava, di fronte a noi abbiamo trovato un Modena in buona condizione. Volevamo dare una soddisfazione al pubblico ma in primis a noi stessi, purtroppo non è stato possibile. Volevamo girar palla, essere più incisivi, ma non ci siamo riusciti. Risultato? Se avessimo vinto la partita avremmo fatto un bel salto in classifica, ora invece bisogna vincere a tutti i costi a Cagliari. Sapevamo che oggi era una partita fondamentale per il nostro futuro. Non siamo riusciti a prendere i tre punti per varie situazioni, anche per demeriti nostri, merito al Modena che è stato capace di chiuderci tutti gli spazi e ci ha impedito di essere pericolosi. Forse questa necessità di vincere a tutti i costi ci ha penalizzato. Ronaldo? Ha avuto un problema ieri mattina: un risentimento muscolare sul quadricipite. Pensavo di portarlo per la panchina, ma non ce l'ha fatta. Nemmeno nella prossima so se ci sarà. Il Cagliari? C'è tempo per pensarci. Questa squadra ha fatto una striscia di risultati buoni, mi auguro di recuperare più calciatori possibili per avere maggiore scelta. Quanto ha pesato l'assenza di Coda? E’ un giocatore che dà profondità, sicuramente importante. La rivalutazione di Pestrin? E' entrato e ha dato il suo contributo in un momento difficile. Odjer infortunato? Dovrebbero essere solo crampi. Lotito? L'ho incrociato negli spogliatoi ma non abbiamo parlato. Quota salvezza? Non ho fatto conti, di certo dobbiamo cercare di fare almeno quattro punti per i play out".

    Il centrocampista della Salernitana, Manolo Pestrin: "Avevamo preparato la partita per farla in modo importante e cercare di vincerla, resta il rammarico di aver creato poco e non essere stati incisivi. Anche il Modena ha fatto così, ma loro potevano giocare su più di un risultato. Motivazioni sul pari? Non c'è bisogno di trovare scuse. In settimana si lavora per fare di più, forse si è sentita molto la pressione, di certo non siamo stati in grado di fare quello che dovevamo fare. Dobbiamo cercare di fare punti a Cagliari e chiudere nel miglior modo possibile con il Como. Io cerco di incitare i compagni, di trasmettere ciò che posso trasmettere. Sono un giocatore della Salernitana, se sono e sarò chiamato ancora in causa darò tutto quello che possa servire. Errori del tecnico? E' giusto portare avanti i suoi ragionamenti in quanto in altre partite hanno prodotto risultati. Da domani deve partire la voglia di rivalsa e recuperare i punti non fatti oggi. Per noi la gara odierna è stata difficile, in alcuni momenti c'è stata anche l'idea di poterla perdere".

    MODENA

    Il tecnico del Modena, Cristiano Bergodi: "Si poteva dare di più, ma ricordiamo che in campo c'era anche la Salernitana. Spesso siamo arrivati in area con un nostro giocatore, Luppi, un peccato non essere riusciti a fare risultato pieno. Per noi è comunque positivo. Giorico? E' un calciatore importante, magari lo abbiamo usato poco: nella prossima partita vedremo come sostituirlo perché la sua squalifica pesa. Dovremo giocare molto meglio di come abbiamo fatto in casa, ma essere tra le mura amiche nella prossima contro il Pescara sarà importante. Per quanto riguarda la giornata odierna avremmo potuto fare di più, ma con la Salernitana non abbiamo rischiato nulla. E si è visto".

    Altre Notizie