Calciomercato.com

  • CM STADIO: Salernitana-Paganese 1-1

    CM STADIO: Salernitana-Paganese 1-1

    • Tullio Trezza

    Pareggio in extremis strappato quasi in 'zona Cesarini' da una Salernitana svogliata, senza mordente, e salvata dall'ennesima sconfitta casalinga da una magia di Mancini all'89'. La Paganese, fanalino di coda del campionato, con ordine e diligenza tattica sfiora l'insperata quanto storica impresa di violare l'Arechi. Parte meglio la squadra di casa, con Mancini protagonista di due limpide occasioni. Al 18' Mounard si guadagna un rigore netto, ma Guazzo tira letteralmente addosso a Volturo. La Paganese prende le misure alla Salernitana e al 43' passa con un tap-in di Beretta nell'area piccola. Nel secondo tempo i granata provano a più riprese a raddrizzare il match, in maniera però confusa e senza ratio. All'89' Mancini salva la Salernitana, insinuandosi in area di rigore e piazzando la palla sul secondo palo.

    SALERNITANA

    Il co-patron della Salernitana, Marco Mezzaroma: 'Sono a dir poco intossicato ed imbarazzato. Non mi è piaciuto l'approccio alla partita, al di là dello schema tattico utilizzato. Quest'oggi abbiamo toccato veramente il fondo. Le responsabilità sono di tutti, mie in primis. Ora però dobbiamo prenderci le nostre responsabilità. E' inammissibile vedere calciatori strapagati come i nostri, battibeccare tra loro. Se si ritengono così bravi che lo dimostrino. Calciomercato? A freddo ragioneremo ed interverremo. Abbiamo un obiettivo e faremo di tutto per raggiungerlo'.

    L'allenatore della Salernitana, Carlo Perrone: 'Siamo partiti abbastanza bene oggi, però non siamo stati in grado di sbloccare la partita. Immancabilmente andiamo sotto e non riusciamo a recuperare. La prestazione non è stata certamente buona, nonostante alcuni accorgimenti tattici. Ho qualche rimpianto solo per il rigore che ci avrebbe certamente spianato la strada. Abbiamo problemi di personalità perché alterniamo partite buone in trasferta, a mediocri prestazioni casalinghe'.

    PAGANESE

    L'allenatore della Paganese, Gennaro Maurizi: 'Prendere un gol al 90' è sempre fastidioso. Alla fine però abbiamo fatto una buona gara, nonostante la forma approssimativa di molti calciatori da me schierati. Alcuni non giocano da molto tempo per via di infortuni di una certa rilevanza. Maurizi già un ex della Paganese? Anche io ho sentito queste voci incontrollate, ma dalla società non ho ricevuto alcun tipo di comunicazione'.

    L'attaccante della Paganese, Moreno Beretta: 'Il pareggio è giusto, anche se è brutto essere ripresi nel finale. Il gol corona una prestazione buona dell'intera squadra. Abbiamo fatto una gara ordinata, peccato per qualche ripartenza non sfruttata in superiorità numerica'. 

    Altre Notizie