Calciomercato.com

  • CM STADIO: Sampdoria-Atalanta 1-2

    CM STADIO: Sampdoria-Atalanta 1-2

    • Matteo Oneto

    La Sampdoria sprofonda in casa contro una super Atalanta. Sesta sconfitta di fila per Ferrara, ma nessun esonero in vista. I blucerchiati recuperano Maresca ma non Obiang, che va in panchina. Colantuono disegna la sua Atalanta in maniera perfetta che dopo appena un minuto trova il vantaggio. Raimondi vola sulla destra, la difesa della Samp si addormenta e sul secondo palo arriva Bonaventura che fa 1-0. L'avvio shock rende i padroni di casa ancora più impauriti. Il monologo nerazzurro continua e al 16’ Denis viene fermato dal palo. La reazione blucerchiata è timida e sterile, Maresca ci prova di testa al 22' ma la traversa salva Consigli. La Samp continua a rischiare ma Denis e Manfredini non inquadrano la porta. Nella ripresa Ferrara cambia la squadra con un inedito 4-4-2. La mossa funziona, anche se per il pareggio bisogna aspettare la splendida rovesciata di Maresca. E' il 52' e i blucerchiati sembrano rimettersi in carreggiata. L'Atalanta però dimostra forza e organizzazione, non si scompone e continua a creare pericoli dalle parti di Romero. A giustiziare la Samp ci pensa De Luca, che al 75' riceve l'assist al bacio di Denis e scarica in porta il 2-1 nerazzurro. La squadra di Ferrara sprofonda nel baratro, l'assalto all'arma bianca finale erge ad eroe Stendardo che all'80’ e al 90' ferma le conclusioni a botta sicura di Eder. La crisi della Sampdoria sembra infinita: sesta sconfitta di fila e classifica che ora fa tanta paura. Per l'Atalanta continua il momento magico, la squadra di Colantuono è pronta a stupire tutti.

    SAMPDORIA

    Il centrocampista della Sampdoria, Enzo Maresca: 'E' un momento difficile e non riusciamo a venirne fuori. Non penso che il problema sia l'allenatore, siamo entrati in un vortice e dobbiamo riuscire ad uscirne. Ci manca un po' di esperienza ma siamo una squadra giovane e in certi situazioni si può pagare qualche errore. Adesso dobbiamo solo fare punti, da martedì inizieremo a lavorare per questo. Nelle prime cinque partite abbiamo creato delle aspettative sbagliate, il nostro obiettivo è la salvezza e la società lo ripete in tutte le occasioni. Ho fatto un bel gol, ma proprio come a Verona non è servito a niente'.

    ATALANTA

    L'attaccante dell'Atalanta, Giuseppe De Luca: 'Dedico il primo gol in serie A alla mia famiglia, a tutti quelli che mi sono stati vicino e ai miei compagni. Le ultime sono state tre partite fondamentali per rasserenare la classifica, abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti e ci proveremo anche contro l'Inter che al momento è la squadra più in forma del campionato a mio parere. Oggi abbiamo creato davvero tanto, il pareggio ci avrebbe lasciato l'amaro in bocca, questa vittoria sarà la svolta della nostra stagione. Più pensi al gol e più non arriva, per gli attaccanti e così, penso che Denis farà comunque grandi cose anche quest'anno'.

    Altre Notizie