Calciomercato.com

  • CM STADIO: Sampdoria-Milan 0-2

    CM STADIO: Sampdoria-Milan 0-2

    • Matteo Oneto

    Mihajlovic è costretto dalle squalifiche a varare la rivoluzione in difesa: Costa e Fornasier presidiano le fasce, Mustafi e Regini sono i due centrali. Maxi Lopez non ce la fa e va in panchina. Seedorf cambia il Milan: c'è Saponara dietro a Pazzini affiancato da Honda e Taarabt. Il Diavolo mette subito sotto pressione la Samp che cade già al 12'. Cross sul secondo palo per Taarabt che tutto solo prima colpisce di testa e poi approfitta della respinta corta di Da Costa e mette dentro. Il Milan è padrone del campo, la Samp non riesce a reagire. Al 28' Saponara ha l'occasione per il primo gol in A ma la spreca calciando alto da buona posizione. Nella ripresa i blucerchiati si approcciano alla sfida nella maniera giusta ma vengono puniti da Rami, che al 58' approfitta dell'uscita maldestra di Da Costa per mettere in rete di testa. Subito dopo Doveri espelle Maxi Lopez per proteste, la Samp prova lo stesso a reagire e all'84' Eder da pochi passi tocca in porta ma Amelia è super nel respingere. Prima sconfitta interna del ciclo Mihajlovic, il Milan sembra rigenerato da Seedorf.

    SAMPDORIA

    Il centrocampista della Sampdoria, Angelo Palombo: 'Non siamo ancora salvi, è importante per noi non abbassare la guardia. Oggi davvero non possiamo rimproverarci nulla, l'atteggiamento è stato quello giusto, peccato solo che abbiamo trovato di fronte a noi una grande squadra come il Milan. L'errore di Da Costa è qualcosa che può succedere a tutti, persino Buffon sbaglia; dell’arbitro non voglio parlare, sarebbe un modo per accampare delle scuse, posso solo dire che l'intervento per cui sono stato ammonito era sul pallone'.

    MILAN

    Il portiere del Milan, Marco Amelia: 'Siamo stati bravi a sfruttare lo spazio che ci ha lasciato la difesa avversaria, la vittoria è meritata e anche grazie a questo risultato stiamo riuscendo a ritrovare sicurezza. Seedorf è un vincente. A mio parere su Eder non ho commesso fallo, anzi ho fatto un grande intervento, molto difficile, portandogli via il pallone. Andremo a Madrid per giocarci la partita, consapevoli che una vittoria ci farebbe passare il turno'.

    Altre Notizie