Calciomercato.com

  • CM STADIO: Siena-Varese 1-1

    CM STADIO: Siena-Varese 1-1

    • Guido De Leo

    Partita condizionata dalle assenze, specie da parte dei padroni di casa, e dal campo pesante per l'abbondante pioggia caduta nella notte su Siena. Di fronte a uno scarno pubblico Siena e Varese si danno battaglia con moduli speculari ma con poca precisione. Da una parte Zecchin e Pavoletti tentano di fare qualcosa, ma è Neto Pereira, di testa a costruire la prima palla gol del match dopo una ventina di minuti. Dall'altra parte Paolucci emula il collega brasiliano ma anche la sua conclusione termina sul fondo. La prima parata degna di questo nome di Bressan è però su Rosseti, al 44'. Al rientro in campo meglio il Varese, ma al 54' passa il Siena. Punizione dal limite di Schiavone, che passa tra una selva di gambe e batte Bressan: 1-0. La partita a quel punto si apre: Paolucci e Rosina in contropiede si divorano il raddoppio. Dall'altra parte Ely va vicinissimo al bersaglio grosso di testa su angolo. Al minuto 83 pareggia il Varese, e anche in questo caso l'azione non è delle più limpide: il tiro di Corti batte Lamanna, tra le proteste dei padroni di casa per l'angolo da cui è scaturita l'azione decisiva. Passano due minuti e Mariani concede il primo rigore stagionale al Siena, Rosina però centra il palo. Si resta 1-1, risultato che resiste fino al fischio finale arrivato al 93'.

    SIENA

    L’attaccante del Siena, Michele Paolucci: 'C'è rammarico per come è andata ma non per la prestazione, anche oggi molto positiva. Peccato perché come a Padova c'è la sensazione di avere perso due punti. In ogni caso guardiamo avanti, pensando che stiamo facendo un campionato importante del quale siamo orgogliosi. Il rigore? Rosina è il nostro rigorista, se la sentiva e infatti ha tirato un grande rigore, solo molto sfortunato'. 

    VARESE

    Il portiere del Varese, Walter Bressan: 'Punto che ci dà soddisfazione, per il modo in cui è arrivato e per la prestazione al cospetto di una squadra molto forte. Il rigore di Rosina? Mi aveva già segnato quando giocava nel Torino. Oggi ho provato a distrarlo ma non ci sono riuscito e mi ha spiazzato. Per nostra fortuna ha preso il palo'.

    Altre Notizie