Calciomercato.com

  • CM STADIO: Ternana-Avellino 0-3

    CM STADIO: Ternana-Avellino 0-3

    • Riccardo Tommasi
    Arrivano entrambe da una vittoria la Ternana e l'Avellino, che si affrontano quest'oggi al "Liberati". L'inizio di gara è di marca ospite: al 4' Mokulu anticipa Masi di testa, palla a Tavano che lancia in profondità proprio il congolose, il quale di destro infila l'1-0. La reazione della Ternana non si vede e il tiro di Palumbo al 26' è velleitario e termina alto di molto. Al 35' tiro-cross di Falletti sul cui si avventa Furlan che spedisce alto. Due minuti dopo ci prova anche Tavano, ma la sfera termina fuori. Nella ripresa i ritmi non si alzano e per vedere un'azione pericolosa bisogna attendere il 65' quando Valjent dai venti metri trova un'insidiosa conclusione che Frattali respinge. Al 71' i biancoverdi raddoppiano con Trotta, il quale entrato in campo da pochi minuti scavalca Mazzoni in uscita con un pregevole pallonetto. Al 78' i rossoverdi provano a riaprire la contesa ma il destro di Furlan dalla lunghissima distanza centra il palo. Ancora Ternana un minuto dopo con Frattali che si oppone al tiro ravvicinato di Falletti. Proprio al 90' Furlan si divora un gol incredibile calciando addosso a Frattali da posizione molto invitante, mentre al 94' l'Avellino cala il tris: ancora Trotta scappa via a Zanon e realizza comodamente il gol che sancisce il definitivo 3-0 in favore degli irpini.

    TERNANA


    Il portiere della Ternana, Luca Mazzoni: "Dopo la vittoria di Latina a quanto pare ci siamo sentiti forti ed oggi, in quello che era un vero e proprio scontro diretto, siamo stati pesantemente battuti. Non cerco alibi perché perdere 3-0 in casa non ammette repliche".

    AVELLINO

    L'allenatore dell'Avellino, Attilio Tesser: "Il risultato finale è sicuramente più ampio di quanto si è visto in campo. Abbiamo giocato bene ma i gol nel finale rendono il passivo troppo pesante per la Ternana. Dopo il successo con l'Ascoli siamo riusciti a confermarci e ora dobbiamo proseguire così".
     

    Altre Notizie