Calciomercato.com

  • CM STADIO: Ternana-Catania 1-0

    CM STADIO: Ternana-Catania 1-0

    • Riccardo Tommasi

    La Ternana si aggiudica lo scontro diretto di bassa classifica contro il Catania, agli umbri basta la rete di Avenatti nella ripresa per conquistare l'intera posta in palio. Ennesima sconfitta esterna per gli etnei, che in otto gare lontano dalla Sicilia hanno raccolto soltanto due punti. Mister Sannino non può disporre di Escalante e Capuano mentre dall'altra parte Tesser recupera in extremis Viola nel ruolo di regista. Inizio di gara vivace soprattutto per merito dei padroni di casa che nel primo quarto d'ora mettono apprensione al Catania prima con Fazio e poi Gavazzi. La migliore occasione del primo tempo però è rossoazzurra e al 27' capita sui piedi di Calaiò, che solo davanti al portiere avversario calcia a colpo sicuro ma è lo stesso Brignoli a respingere di piede. È sempre dei siciliani l'ultima chance della prima frazione con Leto che al 45' tira a lato. Nella ripresa al 54' il Catania resta subito in dieci. L'ingenuità la commette Leto, il quale protesta ripetutamente con il direttore di gara che prima lo ammonisce e poi visto il persistere delle lamentele estrae il rosso. La Ternana approfitta subito della superiorità numerica e al 59' Crecco serve in profondità Avenatti che è freddo a batte Frison per l'1-0. A questo punto del match i siciliani si riversano in attacco ma lasciano ampi spazi ai rossoverdi. La più grande arriva all'80' quando Russo calcia a botta sicura a pochi metri dalla porta ma coglie in pieno il palo. Errore che rischia di compromettere la gara ma al 94' Cani di testa sciupa un'opportunità incredibile schiacciando addosso a Bringoli un cross dalla sinistra. La contesa termina quindi con il successo della Ternana che vince per la prima volta di fronte al proprio pubblico.


    TERNANA

    Il tecnico della Ternana, Attilio Tesser: "Finalmente vinciamo al Liberati e questo mi rende veramente felice. Fin dal primo minuto siamo scesi in campo con grande determinazione e già nel primo tempo potevamo segnare. Il gol è arrivato nella ripresa e l'unica pecca che posso rimproverare ai miei è quella di non aver sfruttato in pieno la superiorità numerica. Certe gare vanno chiuse prima perché poi come capitato oggi proprio all'ultimo secondo si rischia di essere beffati sul più bello".

    SPEZIA

    Il tecnico del Catania, Giuseppe Sannino: "Penso che il match sia viaggiato sui binari della parità fino al momento dell'espulsione di Leto. Purtroppo questa circostanza ci è costata molto cara in quanto dopo aver subito gol non avevamo più quel peso offensivo che il centravanti sudamericano ci dà. In trasferta non riusciamo a trovare i risultati e ormai dobbiamo conquistare più punti possibili da qui alla fine del girone di andata. In base a quanti ne avremo si vedrà quale sarà il nostro obiettivo stagionale".​
     


    Altre Notizie