Calciomercato.com

  • CM STADIO: Ternana-Crotone 1-0

    CM STADIO: Ternana-Crotone 1-0

    • Riccardo Tommasi

    Arriva la prima vittoria interna per la Ternana che si impone per 1-0 sul Crotone e si porta nelle zone medio-alte della classifica. Nel primo tempo giocano meglio gli ospiti, i quali grazie agli ottimi fraseggi a centrocampo mettono in difficoltà i dirimpettai rossoverdi. Sono proprio i calabresi a sfiorare la rete al 18', ma Ambrosi è bravo a respingere la conclusione ravvicinata di Ciano. Al 28' è invece Gabionetta a lambire il palo alla destra della porta avversaria. Nella ripresa esce fuori la Ternana, che prende in mano il comando delle operazioni e con Nolè al 54' costringe Concetti alla deviazione in angolo. I padroni di casa spingono alla ricerca del vantaggio ma in contropiede rischiano con Gabionetta, che colpisce la traversa interna. Chi sbaglia poi paga, e infatti al 77' su cross di Vitale è Dianda a rompere l'equilibrio con un destro al volo che regala i tre punti alla Ternana.

    TERNANA

    Il centrocampista della Ternana Salif Dianda, autore della rete decisiva: 'Finalmente dopo un anno e mezzo alla Ternana ho siglato il mio primo gol con la maglia rossoverde. E' una gioia immensa a livello personale ma sono ancora più contento che la mia rete sia valsa la vittoria. Oltre all'importanza del gol devo dire che è stato anche di pregevole fattura e mi auguro che sia il primo di una lunga serie. Ci tengo molto poi a dedicare la rete ed i tre punti conquistati al nostro compagno di squadra ed amico Massimo Gotti, il quale nei giorni scorsi si operato dopo l'infortunio patito qualche settimana fa'.

    CROTONE

    L'allenatore del Crotone, Massimo Drago: 'Siamo stati puniti oltremisura perchè sono del parere che il pareggio ce lo saremmo meritati. I momenti chiave della gara sono arrivati nella seconda metà della ripresa, visto che poco dopo la clamorosa traversa colpita da Gabionetta, la Ternana ha trovato il gol vittoria su una delle poche occasioni concesse dalla nostra difesa. Purtroppo dopo il rigore fallito all'ultimo secondo contro il Bari tre giorni fa, anche qui al Liberati usciamo dal campo molto rammarricati. Sapevamo che gli umbri dopo il successo di Empoli volavano sulle ali dell'entusiasmo ed avevamo preparato il match al meglio. Adesso però non fasciamoci la testa e continuiamo a lavorare per limare i nostri difetti'.

    Altre Notizie