Calciomercato.com

  • CM STADIO: Ternana-Empoli 0-0

    CM STADIO: Ternana-Empoli 0-0

    • Riccardo Tommasi

    Finisce senza reti la sfida tra Ternana ed Empoli, con i padroni di casa che raccolgono un buon punto mentre gli ospiti devono rammaricarsi e non poco. Infatti i toscani vengono traditi dal dischetto dai due giocatori più tecnici della rosa azzurra, in quanto prima Tavano e poi Maccarone falliscono un rigore a testa. Nel primo tempo sono i padroni di casa a fare la partita e al 19' su splendido cross di Alfageme è Vitale a colpire di testa ma la traversa nega la rete all'ex Napoli. Al 23' palla messa in mezzo da Scozzarella che assume una traiettoria pericolosa e colpisce il palo esterno. Al 44' invece è Litteri a risolvere una mischia al limite dell'area di rigore avversaria ma il suo tiro improvviso è ben bloccato da Bassi. Nella ripresa esce fuori l'Empoli e al 51' Brignoli stende Laurini in area e l'arbitro assegna un rigore netto: dal dischetto si presenta Tavano che calcia alto. Gli ospiti non si demoralizzano e al 69' guadagnano un altro penalty con Tavano che viene agganciato da Bencivenga: anche in questa circostanza il rigore è netto, ma anche questa volta l'esito è lo stesso con Maccarone che spara alto. Lìultimo sussulto è dei rossoverdi, ma sul traversone di Vitale il colpo di testa di Alfageme va fuori di un soffio.

    TERNANA

    L'allenatore della Ternana, Domenico Toscano: 'Nel primo tempo abbiamo giocato bene e applicando tutto ciò che è stato provato in allenamento siamo riusciti a mettere in difficoltà l'Empoli. Purtroppo non è arrivato il gol e questo ci ha condizionato mentalmente. Nella ripresa infatti sono usciti fuori i toscani e non siamo più riusciti a chiudere le linee orizzontali, lasciando il pallino del gioco agli avversari. Inoltre ci siamo chiusi troppo in difesa e abbiamo faticato troppo a tenere il pallone in attacco per far rifiatare il centrocampo. Portiamo a casa un buon punto comunque sia al cospetto di una compagine che è tra le più forti di tutta la serie B. Ora speriamo di recuperare gli infortunati e continuamo a lavorare verso la salvezza'.

    EMPOLI

    L'allenatore dell'Empoli, Maurizio Sarri: 'Per noi è stata una settimana particolare e perciò pareggiare qui a Terni ci può andare bene. Il posticipo di lunedì scorso contro il Livorno ci ha portato via molte energie fisiche e mentali, in quanto un derby è sempre sentito in maniera forte dallo spogliatoio. Proprio per questo penso che il primo tempo sottotono sia dovuto alla stanchezza residua, ma nella ripresa ho rivisto il gioco che siamo soliti esprimere. Sfortunatamente non abbiamo concretizzato le occasioni avute, soprattutto i due calci di rigore. Nel calcio di episodi simili ce ne sono e oggi la sorte non ci è stata favorevole'.

    Altre Notizie