Calciomercato.com

  • CM STADIO: Ternana-Grosseto 0-0

    CM STADIO: Ternana-Grosseto 0-0

    • Riccardo Tommasi

    Dopo il successo scacciacrisi di Vicenza dello scorso sabato, la Ternana ospita al 'Liberati' un Grosseto che dal canto suo non può che vincere per provare ad inseguire una salvezza ad oggi lontanissima. Le formazioni che scendono in campo sono quelle annunciate da ambo le parti e il primo brivido lo dà la Ternana, che con un tiro da fuori di Ragusa chiama Lanni alla deviazione in angolo. Nel cuore del primo tempo esce però fuori il Grosseto: al 31' cross di Soddimo dalla sinistra e colpo di testa di Gimenez a lato, un minuto dopo tiro di Piovaccari bloccato da Brignoli. Al 34' Litteri serve in area Carcuro che però calcia debolmente e Lanni para. Nel finale di frazione ancora toscani in avanti. Al 42' punizione di Lupoli respinta dal portiere rossoverde e al 45' Soddimo solo davanti a Brignoli si fa respingere la conclusione. La ripresa si apre con un calcio di punizione di Vitale che da buona posizione non inquadra lo specchio. Gli umbri continuano ad attaccare e si rendono pericolosi in altre due circostanze: al 61' Vitale di sinistro sfiora il palo e al 68' Ceravolo calcia alto dopo essersi liberato bene. Incredibile ma vero l'incontro di fondo si conclude qui, in quanto le due compagini sembrano accontentarsi del pareggio e lo 0-0 resta invariato fino al triplice fischio.

    TERNANA

    L'allenatore della Ternana, Domenico Toscano: 'Non è stata una bella partita. Il nostro inizio è stato buono ma dopo i primi dieci minuti ci siamo spenti e la prestazione globale dei miei non mi ha lasciato di certo soddisfatto. Sono mancate la lucidità e la rapidità di giocata e soprattutto di pensiero, con una conseguente serie di errori che solitamente non facciamo. In genere questi turni infrasettimanali riservano delle sorprese e nel complesso è un punto che fa comodo nell'economia della classifica. C'era l'occasione di allungare sulla zona play out ma non l'abbiamo sfruttata, e anzi il distacco dalla zona calda si è assottigliato di due lunghezze'.

    GROSSETO

    L'allenatore del Grosseto, Francesco Moriero: 'Meritavamo qualcosa di più qui a Terni perchè pur affrontando una squadra forte e giocando in uno stadio prestigioso siamo stati molto bene in campo. Abbiamo avuto anche delle buone occasioni per aggiudicarci la contesa ma purtroppo non siamo stati efficaci sotto porta. Peccato perchè se avessimo sbloccato la partita penso che avremo vinto. Anche se la classifica resta negativa per noi, io ancora ci credo. Non dobbiamo assolutamente darci per vinti e con trenta punti ancora disponibili può succedere di tutto. Non è facile certo ma viviamo gara dopo gara e a fine campionato faremo i conti di quanto fatto'.

    Altre Notizie