Calciomercato.com

  • CM STADIO: Ternana-Padova 2-1

    CM STADIO: Ternana-Padova 2-1

    • Riccardo Tommasi
    Si giocano punti salvezza pesanti Ternana e Padova, che scendono in campo allo stadio Liberati piene di defezioni. Centrocampo da inventare per i padroni di casa, viste le assenze di Zito, Miglietta, Viola e Russo, mentre dall'altra parte sono out Osuji, Mazzoni, Ceccarelli e Almici. Nonostante i problemi entrambe le compagini non possono sbagliare, in quanto i rossoverdi rischiano di essere coinvolti nella zona play-out, i biancoscudati vedono lo spettro della retrocessione diretta. Partono meglio gli umbri e al 16' il giovanissimo slovacco Valjent sfiora la grande rete, ma il suo destro dai venti metri finisce a lato di poco. Al 23' c'è la risposta degli ospiti con un cross di De Freitas che arriva a Melchiorri, il quale da ottima posizione tira a lato. Poco dopo ancora biancorossi in avanti e questa volta Melchiorri si veste da uomo assist servendo l'accorrente Jelenic, che incrocia mandando fuori. Al 26' il forte vento che si registra a Terni consente ancora a Melchiorri di involarsi verso la porta, ma solo davanti a Sala prova il pallonetto e manda alto. Nel momento migliore del Padova segna la Ternana: al 30' cross dalla sinistra di Fazio e incertezza decisiva di Nocchi che lascia la sfera davanti alla porta sguarnita; Nolè di piatto spinge dentro il facile 1-0. Il primo tempo non offre più occasioni, mentre la ripresa si apre subito con la seconda rete dei locali: al 49' ancora una volta cross dal fondo di Rispoli, Nolè lascia scorrere la sfera che arriva ad Antenucci, il quale di destro spara sotto la traversa il 2-0. I biancorossi reagiscono con un tiro di De Freitas che però finisce sopra la trasversale. E' il preludio al gol, in quanto al 55' Benedetti lancia Rocchi che solo davanti a Sala segna il 2-1. I veneti a questo punto ci provano a testa bassa ma la Ternana è pericolosa in contropiede e Antenucci al 72' sfiora il terzo gol con un tiro a giro fuori di pochissimo. All'85' grande occasione invece per il neo entrato Pasquato, che da posizione defilata non inquadra lo specchio. In pieno recupero il Padova ha una doppia chance per pareggiare: prima Iori e poi Improta costringono Sala ad un duplice intervento in angolo che salva la Ternana. Finisce quindi 2-1 per i rossoverdi che si avvicinano alla salvezza; per il Padova invece la retrocessione è sempre più vicina.

    TERNANA

    L'allenatore della Ternana, Attilio Tesser: 'Per noi era una partita decisiva in quanto vincere oggi ci consente di avvicinare sensibilmente la salvezza. Avevamo molte assenze e in alcuni frangenti della gara questo si è visto perché abbiamo peccato in tranquillità. Nel finale il Padova ha attaccato molto e ci è voluto un grande Sala per sventare la minaccia'.

    PADOVA

    L'allenatore del Padova, Michele Serena: 'La classifica non ci condanna ancora ma è molto complicata. Anche contro la Ternana usciamo dal campo senza punti, però la prova dei miei ragazzi è stata lodevole. Purtroppo è un anno no'.
     

    Altre Notizie