Calciomercato.com

  • CM STADIO: Torino-Chievo 4-1

    CM STADIO: Torino-Chievo 4-1

    • Alessandro Salvatico

    Il Chievo inizia nel migliore dei modi, passando dopo 9 minuti: apertura di Bentivoglio per Sardo, bravo a crossare per Théréau che gira in rete col destro. I veronesi concedono una sola occasione (al 12' Immobile calcia alto) e sfiorano il raddoppio: retropassaggio errato di Brighi al 34', Paloschi spreca calciando su Padelli. Nel recupero, Cerci approfitta di un erroraccio di Dainelli e tocca per Immobile che fa centro. La ripresa vede i granata premere sugli ospiti, ma per segnare ci vuole una prodezza: al 64' Immobile riceve palla sul fronte sinistro, si accentra e da 20 metri fa partire un destro potente e imparabile. Già al 68' Paloschi ha una grossa chance per il pari, di testa su punizione, ma sbaglia ancora. Da qui in avanti è solo Toro: al 74' prima Brighi poi Glik sfiorano la traversa, quindi si scatena Cerci con un altro assist (all'80' per Vives, che non sbaglia) e un gol, nei minuti di recupero.

    TORINO

    Il centrocampista del Torino, Giuseppe Vives: 'E' vero, l'inizio di partita ci ha visti in difficoltà, non posso dire che ci abbiano sorpresi quanto piuttosto che abbiano giocato una gara difensiva, di copertura, e che ci abbiano tolto gli spazi. Ciò in cui siamo stati più bravi è stato il mantenimento della calma, non gli abbiamo concesso azioni di rimessa se non una sola. Dopo il vantaggio ci siamo sbloccati, sono felice per i gol di Cerci e Immobile; molto più per i loro che non per il mio, per me è una casualità, per loro è l'aria che respirano, vivono per segnare. Ora non montiamoci la testa per questa bella classifica'.

    CHIEVO

    Il difensore del Chievo, Gennaro Sardo: 'E' un peccato tornare a casa con quattro gol al passivo, alla luce del primo tempo che avevamo fatto; il Torino non riusciva a fare il proprio gioco, l'avevamo imbrigliato, ed eravamo meritatamente andati in vantaggio. Penso che molto sia cambiato perchè il Toro è riuscito a pareggiare prima del riposo, a causa di un nostro regalo. L'errore è di Dainelli ma può capitare, succede a chiunque. E' comunque un rammarico perchè chiudendo il primo tempo in vantaggio penso sarebbe stata diversa anche la ripresa'.

    Altre Notizie