Calciomercato.com

  • CM STADIO: Torino-Milan 2-2

    CM STADIO: Torino-Milan 2-2

    • Andrea Scappazzoni

    Piccolo Milan, grande Torino: il 2-2 soddisfa i rossoneri, per come si erano messe le cose, ma amareggia i granata, che si lamentano e non poco in occasione del 2-2 allo scadere a causa di un cambio richiesto da Ventura e non concesso dall'arbitro. Proteste a parte però, il Toro ha messo sotto il Milan per la maggior parte del match, anche se nella prima frazione di gioco nessuna delle due squadre riesce a creare occasioni concrete. Nella ripresa invece succede un po' di tutto: dopo meno di due minuti D'Ambrosio salta Zaccardo in area e beffa Abbiati sul primo palo. Il vantaggio galvanizza i granata, che al 71' raddoppiano con Cerci, autore di una cavalcata per metà campo, conclusa con un sinistro che supera ancora una volta Abbiati. Il Milan non gioca, ma è sempre vivo e anche fortunato: Muntari in modo rocambolesco trova un gol fortunoso da fuori area, con un tiro lentissimo che infila un Padelli decisivo pochi minuti prima su Balotelli. Nel finale arriva poi la beffa per i granata: Poli entra in area al 93' e mette in difficoltà Pasquale, che provoca un rigore clamoroso. Dal dischetto Balotelli non sbaglia e il Milan chiude il conto sul 2-2. Al triplice fischio finale c'è un po' di parapiglia in campo, ma tutto dura meno di un paio di minuti. Il Milan tira un sospiro di sollievo, mentre il Torino rientra negli spogliatoi con un carico immenso di rammarico.

    TORINO

    Il terzino del Torino, Danilo D'Ambrosio: ‘Stasera come a Bergamo abbiamo avuto sfortuna e abbiamo raccolto meno di quanto meritassimo. Diciamo che è sfortuna: fuorigioco fischiati e non fischiati, il cambio chiesto per Larrondo con la palla fuori. Pensiamo alla prossima partita’. E ancora: 'Il mio gol sotto la Maratona? E' stata una grande emozione, ma spiace per il risultato finale. Abbiamo creato parecchio: questo pari ci sta stretto al Torino'.

    MILAN

    Il centrocampista del Milan, Andrea Poli: 'Dopo essere andati sotto per 2-0 abbiamo dimostrato grande voglia di recuperare il risultato. Potevamo fare qualcosa in più, perché volevamo vincere, ma non siamo riusciti. Era una gara che entrambe le squadra volevano vincere'. E aggiunge: 'Il Torino? Ci ha messo in difficoltà, chiudendosi bene e ripartendo. Con Matri abbiamo attaccato di più gli spazi: il 2-2 non ci soddisfa, ma per come si era messa la gara, può andare bene così'.

    Altre Notizie