Calciomercato.com

  • CM STADIO: Torino-Sampdoria 2-0

    CM STADIO: Torino-Sampdoria 2-0

    • Alessandro Salvatico
    Il Toro da rimonta delle prime tre giornate lascia il posto a quello visto oggi, in grado di regolare la Samp nella prima frazione e poi gestire nella ripresa la reazione dei blucerchiati. Primo tempo praticamente a senso unico. I granata prendono il comando del gioco sin dall'avvio e costruiscono gioco soprattutto sull'asse di destra con un Bruno Peres da Nazionale verdeoro e un Acquah in versione carrarmato. Proprio una serpentina sull'ala del 33 brasiliano è il preludio al vantaggio del Toro, diventato realtà grazie all'incornata di Quagliarella al 17'. Il bomber campano, come sempre, non festeggia contro la sua ex squadra. La scena si ripete al 24', quando l'attaccante è lucido nel concretizzare un tiro-cross di Belotti. La Samp prova a farsi vedere in un paio di occasioni sul finale di frazione. Bravissimo, anche in difesa, Peres a contrastare in corner una botta mancina di Eder. Nei secondi 45' sono gli ospiti a fare la partita, con il Toro pronto ad agire in contropiede. L'occasione più ghiotta per la squadra di Zenga arriva al 48' quando Muriel sfrutta un'imbucata centrale, scarta Padelli e tira debolmente: salva Moretti su Eder che stava per ribadire in rete da due passi. Nel finale si fa notare il portiere granata che respinge due pericolose conclusioni di Correa ed Eder. La formazione di Ventura sfiora il tris di rimessa, sugli sviluppi di un'inarrestabile cavalcata di Zappacosta, non sfruttata a dovere dalla coppia di bomber Quagliarella-Maxi Lopez. Nel complesso, il Toro (solido e concreto) merita i tre punti e può cullare sogni di alta classifica, in attesa della trasferta infrasettimanale col Chievo. Samp timida nel primo tempo e più gagliarda nella seconda frazione: non è bastato.

    TORINO

    L'esterno del Torino, Davide Zappacosta: "Sono molto felice per il mio esordio. Sostituire un giocatore come Bruno Peres non è stato certo semplice. Il mio compito è quello di lavorare duro e farmi trovare pronto quando vengo chiamato in causa. A livello di squadra, non siamo sorpresi per il nostro avvio di torneo perché siamo un'ottima squadra. Fondamentale però sarà continuare così, con la giusta umiltà, tenendo sempre i piedi per terra".

    SAMPDORIA

    Per la Sampdoria parla solo il tecnico Walter Zenga: "Nel primo tempo il Toro è partito bene, noi li abbiamo aspettati troppo bassi e sofferto sugli esterni. Nella ripresa siamo cresciuti e abbiamo creato diverse occasioni. Peccato ci sia mancato il gol. Ripartiamo con serenità e convinzione nei nostri mezzi".
     

    Altre Notizie