Calciomercato.com

  • CM STADIO: Torino-Udinese 1-0

    CM STADIO: Torino-Udinese 1-0

    • Alessandro Salvatico
    Successo di misura ma ineccepibile quello che il Torino ottiene ai danni dell'Udinese, grazie a un gol di Quagliarella che va a segno addirittura per la quinta partita consecutiva, e che - proprio come sette giorni fa a Napoli - non esulta per rispetto alla sua ex squadra. Un acciaccato per parte va in panchina (Nocerino e Kone), un debuttante per parte va in campo (Jansson e Lucas Evangelista, eccellente il primo, lacunoso il secondo). Il primo tempo è lento, prova a svegliarlo Molinaro con una gran botta al volo da corner (palla sull'esterno della rete), pareggiata da un colpo di testa a fil di palo di Thereau; la più nitida è però sul piede di Vives, che di punta prende la base del palo a Karnezis battuto, al 35'. Tutt'altra musica nella ripresa: Amauri - trasformato - pare un leone, Karnezis para su di lui e ancora su Vives, finchè Quagliarella di testa non lo supera su torre di Sanchez Miňo. Anche dopo in campo c'è più Toro che Udinese, con tentativi di Nocerino, Quagliarella e Amauri; ma Stramaccioni si mette le mani nei capelli quando, al 73', Thereau si divora il pari al volo su assist di Bruno Fernandes sparando in curva.

    TORINO

    L'attaccante del Torino, Amauri: 'No, non sono arrabbiato per non essere riuscito a sbloccarmi, perchè so che manca poco. Voglio dire: sarei arrabbiato con me stesso se avessi giocato male e non ne avessi presa una, mi manca solo... superare la linea! Voglio ringraziare i tifosi, a loro dico che stiamo crescendo e che penso faremo sempre meglio. Anche grazie all'apporto di compagni come Bruno Peres e Jansson, complimenti a loro, per molti saranno una bella sorpresa'.

    UDINESE

    L'attaccante dell'Udinese, Cyril Thereau: 'Abbiamo subito troppo il Torino, che da parte sua devo dire è stato bravissimo: non riuscivamo a fare pressing alto perchè palleggiavano bene, poi coprivano ogni spazio; noi non riuscivamo a ripartire come avremmo voluto. Bravo Ventura, anche se forse il pareggio ci poteva stare. Devo dire un altro bravo anche a Jansson del Torino, ha davvero reso la vita difficile a noi attaccanti. Noi non ci preoccupiamo per questa sconfitta, la classifica resta ottima'.
     

    Altre Notizie