Calciomercato.com

  • CM STADIO: Treviso-Lumezzane 1-1

    CM STADIO: Treviso-Lumezzane 1-1

    • Matteo Mottura

    Brutta partita tra Treviso e Lumezzane. Allo stadio Tenni si assiste ad una gara povera di emozioni, risvegliatasi solo nel finale di gara. Al 14' Beccia crossa dalla sinistra, Picone lascia scorrere per Tarantino che gira di sinistro verso la porta di Vigorito che blocca centrale, a terra, senza grossi problemi. Passa in vantaggio il Lumezzane al 18' su calcio d'angolo: batte Marcolini, sponda di testa di Mandelli e Inglese sempre di testa, in tuffo, trova l'angolo alla destra di Campironi. Non c'è reazione da parte del Treviso fino alla fine del primo tempo, se non in una bella conclusione al 36', al volo da fuori area, di Picone bloccata attentamente da Vigorito. Inizia il secondo tempo con il vantaggio per 1-0 degli ospiti. Al 56' rientra col destro dalla fascia sinistra Pintori, mette un bel cross teso in mezzo all'area, Samb colpisce di testa, ma manda alto sulla traversa. Tre minuti più tardi bella conclusione di Tarantino per il Treviso: raccoglie il passaggio in area, si alza il pallone con il sinistro e conclude in girata verso la porta, senza però sorprendere il portiere del Lumezzane. Al 77' viene graziato dall'arbitro il capitano del Treviso Tarantino che, già ammonito, scaglia il pallone, a gioco fermo, contro un avversario. Cambia la partita al 93' quando Kyeremateng entra in area sulla destra, trova Picone in mezzo all'area che conclude a rete trovando l'opposizione di mano di D'Ambrosio; l'arbitro fischia il calcio di rigore. Trasforma il capitano del Treviso dagli undici metri portando così il risultato in parità. Due minuti più tardi il Treviso rischia addirittura di vincere con Tarantino che raccoglie, in area, il passaggio di Picone sulla sinistra, ma conclude male e manda a lato. Finisce 1-1 e Treviso che resta sempre fanalino di coda della classifica con 3 punti.

    TREVISO

    Il tecnico del Treviso, Gennaro Ruotolo: 'Abbiamo fatto tutto noi oggi. Abbiamo preso un gol da calcio d'angolo, da una situazione stupida. Ho sempre detto che se ci crediamo veniamo fuori alla grande; infatti oggi il divario in classifica tra le due squadra non si è visto. Sono molto soddisfatto; loro hanno fatto pochissimi tiri in porta. Mi è piaciuto il carattere, la voglia di lottare e di correre; oggi in campo ci siamo visti. Tarantino troppo nervoso? Gli abbiamo già detto che deve stare più tranquillo; è un giocatore che si fa prendere molto dalla partita perché dà il massimo, ma deve imparare a contenersi. Il Treviso è vivo? Deve, per forza; le squadra davanti a noi non rallentano, ma noi ce la giocheremo fino alla fine'.

    L'attaccante del Treviso, Nazzareno Tarantino: 'L'arbitraggio è stato un po' permissivo oggi e in queste situazioni non è facile star tranquilli e lucidi; io sono molto istintivo. Pareggio giusto? Per come vedo il calcio io, se oggi avessimo vinto non avremmo rubato niente. Questa è la strada giusta; ci abbiamo messo carattere, cuore, abbiamo conquistato questo punto e al 95' abbiamo anche provato a vincere la partita. Oggi abbiamo incontrato una squadra che lotta per i playoff; non mi sembra che si sia vista questa gran differenza a livello tecnico tra le due squadre. Nel Lumezzane giocano ragazzi che fino a qualche anno fa giocavano in serie A; per questo dobbiamo fare i complimenti a questo Treviso'.

    LUMEZZANE

    Il centrocampista del Lumezzane, Daniele Giorico: 'Il Treviso è una buona squadra; atleticamente, nel finale, erano messi meglio di noi e sono riusciti a pareggiare. Noi abbiamo smesso di giocare e abbiamo sbagliato. Cambiata la posizione in campo? Sì, ho iniziato come mezz'ala sinistra, poi sono passato a giocare in mezzo. E' un campionato pericoloso e imprevedibile; si sale e si scende di posizione in classifica con molta semplicità; faremo del nostro meglio e vedremo'.

    Altre Notizie