Calciomercato.com

  • CM STADIO: Udinese-Cagliari 4-1

    CM STADIO: Udinese-Cagliari 4-1

    • Ilaria Bernardino

    L'Udinese vuole dimenticare la brutta sconfitta contro la Lazio, e il Cagliari ritrovare la vittoria dopo lo scivolone in casa col Napoli. Inizio di gara molto cauto da parte di entrambe le squadre, attente a non scoprirsi. La prima occasione da gol la crea l'Udinese con Di Natale, bravo a saltare in dribbling un difensore e a impegnare Avramov in una bella respinta in calcio d'angolo. La risposta del Cagliari è pronta, con Nené pericoloso su una ripartenza e con un cross in mezzo al'area friulana che trova pronto Brkic a sventare con una uscita pronta. La partita cambia al 33' quando Pereyra è bravo a sfruttare una incertezza in disimpegno di Conti e trafiggere il portiere cagliaritano portando in vantaggio l'Udinese. La squadra friulana attacca sfiorando il raddoppio con un colpo di testa di Di Natale che viene deviato bene in angolo da Avramov. Sugli sviluppi del corner la squadra friulana trova il raddoppio al 39', con Angella bravo a mettere in rete dopo una mischia in area. Si va al riposo con l'Udinese avanti per 2-0. Inizia subito forte la ripresa la squadra di Guidolin, e trova subito la terza rete al 48' con Danilo che sfrutta perfettamente di testa un cross di Di Natale. La squadra sarda cerca una reazione ma non crea problemi alla difesa friulana e al 66' dopo un contropiede veloce Fabbrini serve un assist perfetto a Pasquale che solo davanti alla porta sigla il 4-0 friulano. Nel finale di partita all'80' il Cagliari trova la rete della bandiera con Dessena, bravo di testa a trafiggere il portiere Brkic sfruttando un perfetto assist di Cossu. Finisce la partita 4-1 e l'Udinese trova punti importanti per la propria classifica.

    UDINESE

    Il difensore dell'Udinese, Gabriele Angella: 'Siamo molto contenti dei tre punti, dopo la brutta prestazione di Roma abbiamo dimostrato carattere. Era una partita difficile perchè avevamo numerose assenze e abbiamo giocato con un centrocampo molto giovane e inesperto. Siamo stati bravi a sfruttare le occasioni, e personalmente cerco di migliorarmi sempre e farmi trovare pronto. E' stata una buona partita anche perchè eravamo tutti uniti e sulla stessa lunghezza d'onda'.

    CAGLIARI

    Il difensore del Cagliari, Davide Astori: 'Questa partita ci deve servire da lezione per le prossime partite perchè in serie A non puoi concedere tante occasioni alla squadra avversaria. Non siamo stati in grado di arginare l'Udinese e non abbiamo reagito dopo i gol subiti. All'inizio del secondo tempo abbiamo cercato di cambiare le carte in tavola ma il terzo gol dell'Udinese ci ha tagliato le gambe. Comunque le nostre possibilità di salvezza restano intatte, abbiamo fiducia in noi e nel mister e dobbiamo cercare di affrontare partita dopo partita alla massima concentrazione senza fare calcoli'. 

    Altre Notizie