Calciomercato.com

  • CM STADIO: Udinese-Cesena 1-1

    CM STADIO: Udinese-Cesena 1-1

    • Kevin Locatelli
    All'ultimo minuto un rigore fischiato per l'intervento di Widmer su Rodriguez regala un pareggio al Cesena e tiene la testa dei friulani ben salda a terra, impedendogli di raggiungere la vetta della classifica. Pronti via ed è subito Marilungo a farsi trovare in area, ma la conclusione sporca trova comunque pronto Karnezis. Al 13' la risposta dell'Udinese con Widmer che trova in area Di Natale, ma il capitano di destro la mette fuori. Al 16' si infortuna Koné, al suo posto entra Bruno Fernandes. Al 19' ci prova Danilo di testa da calcio d'angolo, ma la mira è imprecisa. Al 37' l'occasionissima è per il Cesena, con Brienza che si libera in area, ma chiude da fenomeno Karnezis. Nella ripresa c'è sempre più Udinese, con i romagnoli che si limitano a colpire in contropiede. Al 62' arriva la rete del vantaggio con Bruno Fernandes, che riceve palla da Di Natale, si infila in area, salta Capelli con una finta e insacca di sinistro. Due minuti più tardi prova a imitarlo Thereau, ma stavolta Leali non si fa trovare impreparato e tiene a galla i suoi. Al 74' ancora un grande intervento di Karnezis sul neo-entrato Rodriguez. Quando ormai il risultato sembra acquisito, Widmer sfiora Rodriguez che vola a terra, l'arbitro decreta il penalty, che realizza Cascione al 92'. Finisce la sfida, con il pubblico del 'Friuli' che fischia sonoramente la cinquina arbitrale, per un pareggio dal sapore decisamente amaro per i friulani.

    UDINESE

    Il centrocampista dell'Udinese, Bruno Fernandes: 'Abbiamo creato tanto ma sfruttato male le occasioni, poi un episodio ci ha fatto perdere i tre punti. Ci siamo giocati bene la partita sia in attacco che in difesa, non prendiamo tanti gol e quando li prendiamo non abbiamo neanche tante colpe. Ho segnato e sono contento, perchè mi dà la fiducia che mi mancava da qualche tempo. Non mi piace subentrare per colpa di un infortunio, in quel ruolo ci stiamo giocando il posto io e Koné. Panagiotis era in un buon momento ed era giusto che giocasse lui, ma entrambi abbiamo la fiducia del mister. Dobbiamo tenere sempre i piedi per terra e ricordarci che il nostro obiettivo sono i 40 punti, se ci arriviamo, poi possiamo pensare a far divertire un po' i nostri tifosi. Stramaccioni ha tanta fame e voglia di dimostrare il suo valore e sta trasmettendo anche a noi tutto questo'.

    CESENA

    Il difensore del Cesena, Hordur Magnusson: 'Abbiamo fatto un buon risultato contro l'Udinese, sono contento per me e per tutta la squadra. Sul gol non penso sia colpa di Capelli, Fernandes ha fatto bene l'uno contro uno. Siamo tre punti sopra la zona retrocessione, noi pensiamo solo a vincere ma anche un punto è importante quando lotti per la salvezza. Ho saputo due giorni fa che avrei giocato, soffro un po' i giocatori piccoli di statura, ma oggi ho marcato bene Di Natale e l'ho fatto giocare poco. Non mi aspetto di giocare sempre, sono molto tranquillo da questo punto di vista, aspetto la mia occasione e mi faccio trovare pronto, come è avvenuto oggi. Dai miei compagni di reparto posso solo che imparare: Leali lo conoscevo già dall'esperienza a La Spezia, mentre Lucchini e Capelli sono grandi difensori da cui posso solo che imparare. Sono della Juventus, ma adesso penso a fare bene qua e poi vediamo'.
     

    Altre Notizie