Calciomercato.com

  • CM STADIO: Udinese-Fiorentina 2-2

    CM STADIO: Udinese-Fiorentina 2-2

    • Kevin Locatelli
    Pareggio scoppiettante quello tra Udinese e Fiorentina, che dopo un primo tempo povero di emozioni danno vita a una ripresa esaltante. Nella prima frazione nessuna reale occasione da rete fino al 15' quando su calcio d'angolo battuto da Di Natale, Guilherme prolunga per Wague che solo davanti a Neto insacca per il vantaggio. La Fiorentina sembra imballata, al 30' ci prova Koné ma il suo tiro finisce a lato. Nella ripresa la sfida si sveglia subito: al 50' Ilicic calcia in mezzo un pallone teso su cui si avventa Gomez per il pareggio. Passano solo due minuti, che Ilicic trova Gomez in profondità, con l'attaccante tedesco che realizza la rete del vantaggio. Dopo la partenza shock l'Udinese non demorde, al 58' ci prova dalla distanza Guilherme con Neto fuori dai pali, ma il pallone finisce a lato. Al 62' Di Natale gira in area un pallone delizioso, su cui si avventa Konè che da distanza ravvicinata mette in rete il 2-2. La partita vive di ribaltamenti di fronte e ritmi altissimi: al 67' Allan trova Thereau in area, ma la conclusione del francese finisce a fil di palo. Neanche un giro d'orologio e Widmer centra la traversa. Girandola di cambi, ma la partita resta a ritmi altissimi; ci provano Guilherme e Bruno Fernandes ma Neto si fa trovare pronto. La sfida termina in parità, un pareggio che realmente soddisfa entrambe le squadre; la Fiorentina per il pericolo scampato, mentre l'Udinese vede lentamente ingranare il suo gioco.

    UDINESE

    Il difensore dell'Udinese, Ivan Piris: "Sia io che la squadra abbiamo fatto una bella partita. Ottimo il primo tempo, in cui non abbiamo mai calciare la Fiorentina in porta. Nel secondo abbiamo iniziato male prendendo subito due gol, ma siamo stati bravi a reagire. Dobbiamo lavorare molto, lo stiamo facendo, avevamo preparato bene la partita tatticamente, dovevamo contenere i loro passaggi a centrocampo e ci siamo riusciti. Potevamo anche vincere, abbiamo avuto tante occasioni, con pali e traverse, ma siamo in crescita come si è già visto con Torino e Atalanta. La sosta ci farà bene per riposare soprattutto dalla pressione mentale".

    FIORENTINA

    Il centrocampista della Fiorentina, Manuel Pasqual: "Nel primo tempo siamo andati in difficoltà, subendo troppo le loro ripartenze. Nel secondo siamo riusciti a ribaltare il risultato; peccato per il 2-2, perché visto il risultato delle altre potevamo tenerci in alto in classifica. Siamo stati troppo lunghi in diverse occasioni, concedendo spazi all'Udinese che è molto brava in contropiede. La sosta ci serve per rifiatare, in vista del tour de force di aprile. Sono felice del ritorno in Nazionale, ma il merito lo divido equamente con i compagni che mi hanno consentito di mettermi in mostra ad alti livelli".
     

    Altre Notizie