Calciomercato.com

  • CM STADIO: Udinese-Lazio 0-0. Konko: 'Cattivi? Non direi'

    CM STADIO: Udinese-Lazio 0-0. Konko: 'Cattivi? Non direi'

    Sfida ricca di tensioni quella tra Udinese e Lazio di scena oggi allo Stadio Friuli, ma il gioco sul campo ne ha risentito lasciando le porte inviolate. Nei primi minuti si fatica a trovare un'azione degna di nota: all'8' Edenilson mette un pallone insidioso in area ma chiude in angolo Hoedt. All'11 timida occasione per la Lazio con Djordjevic, ma il tiro è debole e finisce a lato; sul ribaltamento di fronte arriva al tiro Badu, ma nuovamente la conclusione viene deviata in angolo. Al 27' Kuzmanovic realizza la rete del vantaggio, ma l'arbitro annulla per l'evidente fuorigioco di Edenilson che il guardalinee non aveva ravvisato. Al 33' ci prova Wague di testa ma ancora una volta la mira è imprecisa e il pallone finisce fuori. Al 42' viene espulso Danilo per doppio fallo e Djordjevic è costretto ad uscire lasciando il posto a Matri. Sullo scadere della prima frazione la Lazio si fa pericolosa con Konko da fuori area, ma il tiro finisce di poco alto. Nella ripresa l'Udinese continua a reggere l'onda d'urto nonostante l'inferiorità numerica, ma lo spettacolo non migliora. Al 48' ci prova Basta dalla distanza ma il tiro è alle stelle, un minuto più tardi la Lazio trova il gol ma nuovamente viene annullato per fuorigioco. Nei minuti finali la sfida si accende: al 79' Keita va vicinissimo alla rete di testa, ma la mira è ancora imprecisa. All'82' prova a far tutto da solo Adnan ma chiude bene Berisha in angolo. Dalle panchine si accende un parapiglia che coinvolge il team manager dell'Udinese e alcuni membri della panchina della Lazio. In campo viene espulso Matri per proteste all'85', ma il risultato resta invariato con lo 0-0 finale. Una prestazione di carattere per entrambe le compagini, che dovranno lavorare ancora un po' sulla concretezza sotto porta.

    UDINESE

    Il centrocampista dell'Udinese, Zdravko Kuzmanovic: "Peccato per il gol che mi hanno annullato, avevamo guardato tutti il guardalinee che non aveva segnalato niente, ma il fuorigioco c'era.  Fino a quando abbiamo giocato in undici contro undici è stata una bella gara, dopo è stato tutto più difficile. Abbiamo avuto il supporto del nostro pubblico e dopo tre sconfitte è importante. Un po' di nervosismo c'è stato, ma vuol dire anche che la squadra lotta e vuole vincere. Quando perdi non è facile, ora dobbiamo guardare alle prossime sfide”.

    LAZIO

    Il difensore della Lazio, Abdoulay Konko: "E' stata una bella prestazione, peccato non aver conquistato tre punti, perché meritavamo di vincere ma non abbiamo trovato il gol. Cattivi? Non direi, le espulsioni c'erano e in fin dei conti una era un doppio giallo e la seconda per proteste. In vista del Napoli siamo un po' corti tra infortuni e squalifiche, vediamo se recuperiamo Radu. E' importante giocare il pallone come oggi, non siamo arrivati al tiro da fuori ma ci siamo arrivati allargando il gioco sulle fasce e poi con i cross. Per quanto mi riguarda cerco sempre di fare il mio dovere e dare il 100%, spero di essere da esempio".

    Altre Notizie