Calciomercato.com

  • CM STADIO: Udinese-Milan 2-3

    CM STADIO: Udinese-Milan 2-3

    • Kevin Locatelli
    Dopo tre giorni dalla contestazione dello Stadio Friuli, l'Udinese si ritrova di fronte a una delle sfide più complicate della stagione, che la vede soccombere al Milan per 2-3. Primi minuti di gioco e l'Udinese non scende proprio in campo: al 5' Balotelli calcia una punizione magistrale sotto l'incrocio dei pali, per il vantaggio rossonero. I friulani non abbozzano neppure una carica, e al 10' Montolivo trova Bonaventura in area per il raddoppio del Milan. I bianconeri non vedono più palla, mentre il Milan gioca a memoria: al 26' combinazione Honda-Bacca, ma il colombiano è lento e il suo tiro finisce, smorzato da Domizzi, tra le braccia di Karnezis. Quando la prima frazione pare volgere al termine, nel recupero del primo tempo, Cristian Zapata trova di testa la rete dello 0-3. Nella ripresa però la musica cambia, Colantuono inserisce Zapata per Piris e la sfida incredibilmente si accende. Al 48' Duvan va vicino alla rete di testa sovrastando Calabria. Mihajlovic capisce il pericolo e inserisce Alex al posto del giovane italiano. Ma il Milan sbanda e al 51' su un pallone vagante in area, si infila Badu che realizza il momentaneo 1-3. Il catino del "Friuli" si accende, i friulani salgono prepotentemente, al 57' Thereau difende e poi mette in mezzo un pallone rasoterra su cui si avventa Zapata per il 2-3. Partita pazzesca, con il Milan che sembra alle corde. Al 60' i rossoneri provano a farsi pericolosi con De Jong di testa, ma il pallone finisce alto. Al 70' Totò mette in mezzo una palla col contagocce per Thereau che manca la conclusione di un soffio. Un minuto più tardi è Diego Lopez a salvare sul sinistro di Zapata. Al 90' arrivano due conclusioni a ripetizione dell'Udinese: la prima di Adnan viene respinta in angolo, poi Fernandes da fuori area trova pronto Diego Lopez alla deviazione sopra la traversa. Nel recupero il clima si innervosisce, Fernandes si fa espellere per doppia ammonizione e la sfida si conclude con Balotelli bravo a perder tempo vicino alla bandierina. Entrambe le compagini hanno un tempo per sorridere e un tempo su cui riflettere, ma sia Milan che Udinese devono ancora lavorare molto.

    UDINESE

    Il centrocampista dell'Udinese, Emmanuel Badu: "E' stata una partita molto difficile, sapevamo che loro erano molto forti e infatti ci hanno messo in difficoltà. Fortunatamente siamo migliorati nel secondo tempo, facendo una grande prestazione, purtroppo non siamo riusciti a completare la rimonta. Adesso dobbiamo recuperare subito le energie perché non abbiamo il tempo di pensare a quello che è stato. Dobbiamo giocare come sappiamo, ma non possiamo più sbagliare, i tifosi ci sono vicini e sono convinto che possiamo fare bene".

    MILAN

    Il difensore del Milan, Cristian Zapata: "Sono contento per il risultato e ovviamente per il gol. Peccato aver subito due reti nella ripresa, ma sono felice per il risultato della squadra. Mi sento forte in questo momento, sia fisicamente che mentalmente, e molto è dovuto alla fiducia che mi sta dando il mister, quella è fondamentale. Balo oggi ha fatto una grande partita, a modo suo, ma sta facendo molto bene. Quando il mister mi ha spostato a destra siamo andati un attimo in confusione e li abbiamo subito le reti, poi ci siamo sistemati e abbiamo controllato il risultato".
     

    Altre Notizie