Calciomercato.com

  • CM STADIO: Venezia-Reggiana 2-1

    CM STADIO: Venezia-Reggiana 2-1

    • Leo Lione

    Felice ritorno al 'Penzo' per l'Unione Venezia: gli arancioneroverdi tornano in laguna dopo un esilio durato 6 mesi e vincono in rimonta 2-1 contro la Reggiana. Al vantaggio degli ospiti con De Silvestro nella prima frazione di gioco rispondono Cori e Bocalon nella ripresa. Dopo un primo quarto d'ora di studio, è la Reggiana a rendersi pericolosa. Sono gli ospiti infatti a passare in vantaggio al 18' con De Silvestro che, lasciato inspiegabilmente solo sugli sviluppi di un angolo, può depositare in rete di testa. Il Venezia ha subito l'occiasione per rimettere in piedi il match, ma Bocalon schiaccia debolmente di testa e chiama Bellucci ad un facile intervento. Nella ripresa i locali partono forte e al 61' raggiungono il pareggio con Cori, bravo a spedire alle spalle del portiere avversario un cross basso proveniente dalla sinistra. La Reggiana non demorde e ci prova ancora, ma la conclusione di Viapiana dai 25 metri si stampa sulla traversa. Da qui alla fine è forcing Venezia, ed è ormai scoccato il 90' quando la squadra di casa si porta in vantaggio con la zampata vincente di Bocalon. Il bomber scuola Inter, ricevuta palla al centro dell'area, è abile a girarsi ed a spedire alle spalle di Bellucci il pallone che vale i tre punti.

    UNIONE VENEZIA

    L'allenatore dell'Unione Venezia, Alessandro Dal Canto: 'Grande partita dei miei giocatori, contro un ottimo avversario. Abbiamo disputato un buon primo tempo e nella ripresa abbiamo raccolto quanto di buono fatto. Lo spirito che ci ha contraddistinti oggi è quello che ci vuole per affrontare questa categoria. E' così che dobbiamo andare avanti per giocarcela con tutti'.

    REGGIANA

    L'allenatore della Reggiana, Pierfrancesco Battistini: 'Oggi per noi era una partita da vincere, siamo stati disattenti in occasione dei gol subiti. Abbiamo affrontato l'avversario con poca cattiveria e determinazione, ma abbiamo le qualità giuste per riprenderci da questo momento'.

    Altre Notizie