Calciomercato.com

  • CM STADIO: Varese-Spezia 4-0

    CM STADIO: Varese-Spezia 4-0

    • Aldo Macchi

    Vince il Varese e lo fa in modo netto e convincente contro uno Spezia a tratti irriconoscibile e totalmente in balìa degli attacchi avversari. Quattro reti di quattro giocatori differenti, ma i veri protagonisti della gara sono Zecchin e il giovane Forte, che ha impreziosito la sua prestazione con giocate da veterano, un gran gol e un bell'assist. Ad aprire le danze ci pensa Pavoletti al 24' con un gol in mezza rovesciata davvero pregevole, sfruttando così al meglio un cross dalla destra di Zecchin. Ma lo spettacolo va in scena nella ripresa quando Forte, al 59', va via sulla trequarti bruciando in velocità la difesa avversaria e trovando un gol con un tiro a giro che si infila sotto l'incrocio dei pali. Il gol sblocca moralmente il giovane del Varese, che al 76' ubriaca di finte il diretto avversario e serve in area un pallone che Bjelanovic deve solo spingere in rete. Pubblico in estasi e Zecchin che mette il diamante su punizione al minuto 84, con un tiro pazzesco che non lascia scampo a Leali.

    VARESE

    L'esterno del Varese, Gianpietro Zecchin: 'Oggi credo si sia visto tutto quello che è il lavoro che stiamo facendo col mister, che è arrivato da poco e ci sta facendo apprendere quello che vuole. Io sono piuttosto duttile con le mie caratteristiche, ma l'importante è fare bene dove vengo messo ed essere utile alla squadra, come ho fatto oggi. Il mister non parla tantissimo, ma parla il giusto; c'è un dialogo giusto tra allenatore e squadra, e le cose che sta facendo le sta facendo bene'.

    SPEZIA

    L'allenatore dello Spezia, Giovanni Stroppa: 'Io credo che i miei abbiano provato a giocare, anche se dal gol in poi è mancata la cattiveria di tenere il campo, prestando il fianco al Varese senza determinazione. Siamo andati sotto e abbiamo preso quattro gol che sono tanti. Abbiamo cercato di tenere la palla, ma non siamo mai stati pericolosi davanti. Bisogna avere una cattiveria diversa, ed è un peccato perché nelle ultime prestazioni sembrava di averla ritrovata. Dobbiamo essere più costanti, perché quello di oggi è un passo indietro'.

    Altre Notizie