Calciomercato.com

  • CM STADIO: Varese-Virtus Lanciano 1-1

    CM STADIO: Varese-Virtus Lanciano 1-1

    • Emanuele Prina
    Nella terza giornata di Serie B il Varese ospita il Lanciano di D'Aversa. I padroni di casa devono ritrovare i tre punti dopo il tonfo in Emilia contro il Carpi, o almeno una prestazione convincente come nell'esordio di campionato. Invece al 4' sono già sotto: punizione dalla sinistra di Mammarella, cross perfetto per la testa di Vastola che batte Bastianoni. Il Lanciano tenta di raddoppiare in contropiede con le sgroppate di Gatto e dell'ex Grossi, ma senza riuscirci. La situazione si complica per i frentani al 28', quando Thiam reagisce ad un intervento di Borghese e si fa espellere. A fine primo tempo colpo di tacco di Neto Pereira fuori di poco. Nella ripresa i lombardi si rendono subito pericolosi, anche grazie alle amnesie avversarie, basti pensare a Grossi che colpisce la traversa della porta sbagliata. Poi all'ora di gioco l'intramontabile capitano biancorosso, Neto Pereira, dopo un'incursione in area, segna il gol del pareggio. Il Varese assedia la squadra rossonera, però di reali palle gol non se ne vedono. I varesini, anche dopo tre sostituzioni, non riescono a stravolgere del tutto il risultato e il match si conclude in parità.

    VARESE

    L'allenatore del Varese, Oliviero Di Stefano: 'Siamo andati in svantaggio al primo pericolo, sapevamo che sarebbe stato difficile trovare spazi visto che ormai è più difficile giocare in casa che fuori casa. Loro stavano in dieci uomini dietro la linea della palla dopo il gol del vantaggio. Abbiamo fatto un possesso palla noioso a vedersi, ma era l'unico modo per poter creare occasioni. E’ importante che non abbiamo mai mollato e abbiamo provato a vincere fino alla fine, direi che è stata una buona partita per noi. Inoltre stiamo facendo giocare tanti giovani, ci vuole pazienza'.

    VIRTUS LANCIANO

    L'allenatore del Lanciano, Roberto D’Aversa: ’Giocando per più di un'ora in dieci uomini ci stava un recupero del Varese. E’ normale che ci siamo abbassati e che abbiamo fatto più fatica sulle ripartenze. In parità numerica abbiamo fatto un’ottima partita senza subire palle gol. Peccato per l’ingenuità sul gol avversario, mi auguro possa servire per il futuro. Il Varese? Penso sia una buona squadra, un giusto mix di esperienza e giovani ragazzi di qualità. Il nostro obiettivo stagionale è ovviamente la salvezza, dobbiamo essere realisti'.
     

    Altre Notizie