Calciomercato.com

  • CM STADIO: Vicenza-Ascoli 1-0

    CM STADIO: Vicenza-Ascoli 1-0

    • Federico Pampanin

    Il Vicenza batte l'Ascoli e riduce le distanze proprio dai marchigiani al quartultimo posto. Neanche un giro di lancette e la squadra di casa passa: Giacomelli si invola in fascia, dribbla Prestia e fulmina Maurantonio sul primo palo. I bianconeri faticano ad entrare in partita, Zaza è curato stretto tra Laczko e Camisa. Lo show di Giacomelli può continuare ma Malonga e compagni divorano una marea di occasioni e sul finire di tempo ringraziano Bremec, reattivo sul doppio tentativo di Fossati e Feczesin. Nella ripresa Silva rimescola le carte con l’ingresso di Conocchioli e Morosini e i bianconeri si rifanno sotto: al 60' col sinistro di Pasqualini, sventato in corner; poi Loviso mette i brividi al portiere paratutto cogliendo la traversa piena su punizione dai 30 metri. La partita procede emozionante tra gol divorati e la paura di prenderli: il Vicenza non riesce a chiuderla al 76' con il missile di Bojinov disinnescato da Maurantonio; allo scadere Tiribocchi e Bellazzini centrano il portiere da due passi. Ultima chance ascolana ancora sul tiro-cross di Pasqualini che lambisce la parte alta della traversa: stavolta la beffa non arriva e il Vicenza centra un successo casalingo che mancava da novembre.

    VICENZA

    L’attaccante del Vicenza, Stefano Giacomelli: 'Stasera ci abbiamo messo l'anima, ero in forma, ho fatto un gol che ha messo le cose in discesa, poi siamo stati sciagurati a sbagliarne tanti altri, dovevamo chiuderla prima. L'importante era tornare a vincere ed è stato bello farlo di nuovo davanti ai nostri tifosi, che ringrazio. Sabato prossimo abbiamo un'altra finale con la Pro Vercelli'.

    ASCOLI

    L'allenatore dell'Ascoli, Massimo Silva: 'Mi aspettavo un Vicenza più nervoso e invece ci ha sorpreso, sul ritmo e sulla corsa. Rispetto a un mese fa ho trovato la mia squadra frastornata dalle ultime partite. Adesso dobbiamo ritrovare le qualità che ci hanno permesso di battere compagini di categoria superiore. Zaza opaco? Forse sente il peso dei riflettori, ha ricevuto diverse offerte ma fino a giugno deve aiutarci a conquistare la salvezza'. 

    Altre Notizie